Novak Djokovic agli US Open punta a vincere il suo 25esimo slam e a diventare il tennista con più slam della storia.
L’oro alle Olimpiadi potrebbe non essere l’unica gioia del 37enne Novak Djokovic. Il tennista serbo potrebbe raggiungere un traguardo che a molti sembrava impossibile, ma si sa, ormai ci ha abituati talmente bene che niente sembra impossibile.
Quest’anno il tennista serbo sembrava in un leggero calo rispetto ai suoi soliti standard. Non ha ancora vinto un torneo ATP e perlopiù, è sembrato lontano dai livelli dei primi due in classifica, ovvero Alcaraz e Sinner. Ma tutto questo fino alla fine di luglio, dove qualcosa è cambiato.
Qualcosa è scattato nella mente di Novak Djokovic, che gli ha permesso di tornare a vincere, dominando tutti i suoi avversari e regalando a lui e a tutto il suo paese, una gioia che non ha eguali. Ora, sotto le luci dell’entusiasmo, potrebbe arrivare dove nessun’altro è arrivato.
Nel tennis maschile è lui il tennista con più slam all’attivo, ma se consideriamo anche quello femminile, è a pari merito con Margaret Court a quota 24 slam. Un’ulteriore vittoria lo affermerebbe ancor di più come il più grande tennista di sempre e perché no, proprio agli US Open?
Visualizza questo post su Instagram