UFCMMA

Khabib Nurmagomedov tornerà a sorpresa a UFC 300?

Khabib Nurmagomedov tornerà a sorpresa a UFC 300?

Khabib Nurmagomedov è stato uno dei fighter UFC contemporanei più amati e seguiti e, forse, il suo ritiro non è permanente.

Da tempo, ormai, Dana White ha provato ad accrescere l’hype che circonda la 300esima card numerata, in programma il prossimo 13 Aprile, annunciando di avere in serbo una sorpresa clamorosa.

In molti si sono interrogati sua quale possa essere il colpo di scena e tanti nomi sono stati tirati in ballo. Tuttavia quella di The Eagle sembrava la candidatura meno probabile perchè, come da lui più volte ribadito, la sua decisione di ritirarsi dai combattimenti dopo la morte del padre, è irrevocabile.

Negli ultimi giorni, però, girano voci insistenti che lo vorrebbero in preparazione per un clamoroso rientro.

Contenuti dell'articolo

Perchè i rumors su Khabib?

I rumors inerenti un possibile rientro di Khabib sono scaturiti da un post del suo storico allenatore, Javier Mendez, head coach della American Kickboxing Academy, la palestra che è stata fucina di tanti campioni quali lo stesso The Eagle, Daniel Cormier e Islam Makhachev.

Mendez ha rivelato che il leggendario lottatore del Daghestan è tornato ad allenarsi con lui per la prima volta dal suo ritiro avvenuto nel 2020. Il fatto che Khabib si alleni e voglia tenersi in forma non è una novità ma, tradizionalmente, è tornato presso AKA solo in occasione di camp per combattimenti.

Tuttavia chi potrebbe sfidare l’ex campione dei pesi leggeri? La cintura che fu la sua è in mano al suo pupillo e amico, Makhachev e non sembra possibile che i due vogliano sfidarsi e, inoltre, il taglio alle 155 libbre sarebbe troppo duro ormai.

Ci sarebbe, quindi, Leon Edwards ed il suo titolo dei pesi welter da provare a conquistare anche se la chance sembrava essere ormai destinata a Belal Muhammad. Quest’ultimo, tuttavia si allena con il gruppo dei daghestani ed ha grande stima per l’ex campione ed è prevedibile che potrebbe farsi da parte in caso di un clamoroso ritorno.

Ovviamente, al momento, si tratta solo di illazioni e speculazioni e non c’è assolutamente niente di ufficiale che possa confermare la suggestiva ipotesi.