UFCMMA

Leon Edwards vs Belal Muhammad in lavorazione?

Leon Edwards vs Belal Muhammad in lavorazione?

Leon Edwards dovrebbe combattere contro il fighter palestinese Belal Muhammad con in palio la cintura dei pesi welter UFC.

Alla fine sembra proprio che il prossimo combattente che riceverà la title shot della divisione al limite delle 170 libbre (77 kg) sia, finalmente, Belal Muhammad, almeno secondo quanto dichiarato dal presidente dell’Ultimate Fighting Championship Dana White.

Non sarà contento della scelta il campione in carica Leon Edwards che già nella conferenza stampa post UFC 296 aveva dichiarato che preferiva non affrontare Muhammad.

Sarà Belal Muhammad ad affrontare Leon Edwards?

Leon Edwards ha combattuto il 16 dicembre scorso durante l’ultimo evento della promotion statunitense del 2023. Alla T-Mobile Arena di Las Vegas l’inglese ha difeso con successo la cintura dei pesi welter dall’assalto dell’odiato americano Colby Covington. Una vittoria comoda da parte di ‘Rocky’ che mantiene il titolo anche in questo 2023.

Il campione durante la conferenza stampa non si è mostrato interessato ad affrontare Belal Muhammad, ma ha dichiarato di voler provare a vincere la seconda cintura UFC, precisamente quella dei pesi medi. Titolo che verrà messo in palio il prossimo 20 gennaio in cui il campione Sean Strickland se la vedrà con Dricus Du Plessis.

Tuttavia, le richieste di Leon Edwards non sembrano essere state accettate da Dana White che preferisce far continuare Edwards nella categoria dei welter.

Il suo prossimo avversario dovrebbe essere Belal Muhammad, fighter che l’inglese ha già incontrato una volta in passato. E’ stato precisamente il 13 marzo 2021, ma il match venne interrotto nel secondo round a causa di una ditata involontaria di Edwards ai danni di Muhammad.

In seguito, Muhammad ha vinto tutti i rispettivi cinque combattimenti contro avversari come: Demian Maia, Stephen Thompson, Vicente Luque, Sean Brady e Gilbert Burns guadagnandosi la seconda posizione dei ranking welterweight. Ora pare proprio che potrà avere la sua occasione per mettere le mani sulla cintura da lui tanto inseguita.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA PACK (@mmapack)