UFCMMA

Jon Jones è il peso massimo UFC più pagato di sempre

JJon Jones è il peso massimo UFC più pagato di sempre

Jon Jones affronterà Ciryl Gane nel main event di UFC 285 in programma il prossimo 4 Marzo a Las Vegas e, per farlo, ha firmato un nuovo contratto.

L‘accordo che lega, ora, Bones alla promotion di Dana White lascia intendere che l’atleta, in passato al centro di molte controversie per le sue richieste economiche, abbia deciso di legarsi alla UFC per il resto della sua carriera agonistica, avendo accettato di vincolarsi per ben 8 incontri.

Tuttavia tale concessione da parte di Jones sarebbe arrivata grazie ad un‘offerta finanziaria molto imprtante che farebbe di lui uno degli atleti più pagati di sempre nel mondo delle MMA.

Contenuti dell'articolo

Jon Jones secondo solo a McGregor

Parlando del nuovo contratto di Jon Jones, durante la recente puntata di The MMA Hour di Ariel Helwani, il manager del fighter, Richard Schaefer, ha dichiarato:

“La UFC si rende conto che Jon Jones è il G.O.A.T. (il più grande di tutti i tempi) ed è un talento generazionale. Quindi, erano molto interessati e molto disponibili a lavorare con noi ed hanno presentato  un accordo equo, che abbiamo potuto valutare positivamente

Il contratto fa, ora, di Jon il fighter più pagato nella storia dei pesi massimi UFC. Nel complesso, penso che come mi ha detto  l’UFC Chief Business Officer, Hunter [Campbell], probabilmente è il secondo atleta più pagat di sempre dopo Conor McGregor

Secondo le recenti di chiarazioni di Dana White un contratto di tale entità era stato proposto anche a Francis Ngannou che, però, ha deciso di rifiutarlo.