Eddie Hearn, il promotore di Matchroom Boxing, ha affermato di non avere alcun interesse nel mettere sotto contratto Terence Crawford ora che è un free agent dopo aver lasciato Top Rank.
Hearn ritiene di non avere i combattimenti da offrire al campione dei pesi welter WBO. Crawford, infatti, vorrebbe degli incontri di unificazione del titolo contro il campione IBF/WBC dei pesi welter Errol Spence Jr. e il campione WBA Yordenus Ugas, e Hearn non potrebbe organizzarli perchè quegli atleti non sono gestiti dalla sua Matchroom.
Tale impossibilità è il motivo che ha spinto Crawford a lasciare Bob Arum che si trovava nella stessa impasse e Hearn non ha intenzione di commettere lo stesso errore.
Eddie Hearn: Top Rank ci ha rimesso soldi con Crawford
“Penso sia stato piuttosto brutale, ma non molto tempo fa Bob Arum rimproverava a Crawford di essere costoso e che avrebbe potuto comprare una casa a Beverly Hills invece o qualcosa del genere“, ha detto Eddie Hearn a iFL TV alla domanda di un suo commento all’abbandono di Top Rank avvenuto sul ring
“Sono affari. Top Rank ha pagato a Crawford un sacco di soldi“, ha continuato Hearn. Hanno perso un sacco di soldi e penso che abbiano perso un sacco di soldi anche lo scorso fine settimana. “Penso avrebbero perso un sacco di soldi nel match contro Amir Khan [contro Crawford nell’aprile 2019 su ESPN PPV], quindi hanno sostenuto Terence Crawford, ed è quello che devi fare come promotore.
“Loro [Top Rank] non sono stati in grado di assicurargli i combattimenti più rilevanti. Non dimenticchiamo che Crawford – Porter è stato organizzato dalla WBO, non da Bob Arum.“