UFCMMA

Khamzat Chimaev favorito contro Colby secondo Whittaker

Khamzat Chimaev favorito contro Colby secondo Whittaker

Khamzat Chimaev viene visto come il favorito contro Colby Covington, almeno secondo l’ex campione dei pesi medi UFC Robert Whittaker.

Con il probabile ultimo atto della trilogia tra il nuovo campione dei pesi welter Leon Edwards e l’ex numero uno pound for pound Kamaru Usman, si vocifera l’intenzione di fare un title eliminator tra il ceceno Khamzat Chimaev e l’ex campione interim Colby Covington.

Questo è un match atteso da tutto l’ambiente delle arti marziali miste sia dal punto di vista tecnico che vede scontrarsi due lottatori fenomenali e sia per via delle loro personalità forti.

Si è espresso in merito l’australiano Robert Whittaker, da sempre grande studioso di questo sport e anche grande combattente, uno dei più forti nella sua classe di peso.

Robert Whittaker: Khamzat Chimaev è un pessimo match per Colby, non può farcela

Robert Whittaker va dritto al punto senza troppi giri di parole “E’ un pessimo match per Covington. Il suo stile di combattimento non si sposa bene con le caratteristiche di Khamzat. Colby quando trova avversari forti nella lotta diventa un kickboxer, ma, pur essendo molto bravo, non è il suo marchio di fabbrica, non è il suo punto di forza”.

L’australiano aggiunge a ‘Submission Radio’ “Poi Khamzat Chimaev è molto grande, ha un buonissimo striking, potente e gli avversari hanno sempre paura che possa effettuare un takedown”.

Whittaker conclude affermando che gli piacerebbe allenarsi con Khamzat Chimaev, unire le loro caratteristiche sarebbe produttivo per entrambi. Magari potrebbe farlo già in vista del suo prossimo match a UFC 284 contro Paulo Costa.

Intanto Khamzat è tornato a Stoccolma

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Khamzat Chimaev (@khamzat_chimaev)