L’atleta norvegese Kjetil Jansrud, leggenda dello sci, ha dovuto purtroppo fare i conti con un brutto infortunio al ginocchio che ha seriamente rischiato di mettere fine alla sua carriera.
Il classe 1985 ha visto dunque sbriciolarsi il sogno della sua quinta olimpiade consecutiva a pochi mesi dall’inizio dei Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022.
Grave infortunio per Kjetil Jansrud
Nel corso del secondo superG maschile di Coppa del Mondo di Beaver Creek, il norvegese è purtroppo caduto in maniera rovinosa riportando una lesione al legamento collaterale interno e al crociato del ginocchio sinistro.
Jansrud dovrà finire sotto i ferri e i tempi di recupero verranno comunicati solamente dopo l’operazione: già sappiamo, però, che sarà costretto a rimanere fermo ai box per un periodo che va dai sei ai nove mesi.
Dopo un oro, due argenti e due bronzi olimpici, un oro e due argenti mondiali, 23 gare vinte in Coppa del Mondo e quattro trofei di specialità, per Kjetil Jansrud è forse arrivato il momento di dire addio ai suoi amati sci: nonostante avesse annunciato l’intenzione di ritirarsi dopo le Olimpiadi, il norvegese potrebbe decidere di stringere i denti e di provare a tornare in pista dopo l’infortunio ancora per qualche gara.