NotizieBasket

Klay Thompson ottimo al debutto con i Dallas Mavericks

Klay Thompson ottimo al debutto con i Dallas Mavericks

Klay Thompson ha giocato ieri la sua prima partita ufficiale con la nuova maglia dei Dallas Mavericks fornendo una buona prestazione.

E’ strano per i fan del basket NBA vedere colui che costituì la formidabile coppia degli Splash Brothers con Steph Curry, vestire colori diversi dal giallo e blu dei Golden State Warriors, ma dopo 13 anni di successi e alcuni screzi, ieri si è ufficialmente aperto un nuovo capitolo nella vita professionale del giocatore 34enne.

Per Klay Thompson il debutto contro i San Antonio Spurs è stato molto positivo con 22 punti segnati in 26 minuti e 6 canestri da tre che sono stati la cifra distintiva di tutta la sua esperienza NBA.

L’intesa con le altre star del team, Doncic e Irving è apparsa già convincente ed è stato evidente come l’arrivo dell’ex Golden State abbia aggiunto una dimensione importante all’attacco di una squadra che è già arrivata a giocarsi il titolo in finale nella scorsa stagione contro Boston.

Ovviamente questo è solo l’inizio e il punto di domanda più importante sarà quello inerente la tenuta atletica e la condizione fisica del veterano NBA visti i passati infortuni che sono stati alla base del deterioramento dei rapporti tra Klay Thompson e i GSW, tuttavia ieri a Dallas si sono visti molti sorrisi e c’è grande ottimismo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dallas Mavericks (@dallasmavs)