Ad imageAd image

Andrea Fusi sconfitto da Steven Hill a Bellator Milano

Francesco Auletta
Francesco Auletta
2 minuti di lettura
Andrea Fusi sconfitto da Steven Hill a Bellator Milano
Contenuti dell'articolo

Andrea Fusi e Steven Hill si sono affrontati nella preliminary card di Bellator Milano all’Allianz Cloud, in una contesa Catchweight.

“Il Barbaro” è subentrato in short notice a seguito del forfait dell’ex rivale Walter Pugliesi, e questo ha trasformato il match dei pesi medi in un match a 181 libbre. Hill è una cintura nera di BJJ, e Fusi non ha avuto molto tempo per studiare il suo avversario.

- PUBBLICITA-

Nonostante la grande prova di resistenza, Andrea Fusi è stato sconfitto da Steven Hill per decisione unanime

Il match di ritorno di Andrea Fusi

Andrea Fusi fa il suo ritorno nella gabbia di Bellator dopo circa 3 anni. E’ nota infatti la serie di 2 match disputata proprio con Walter Pugliesi.

Questa sera Fusi non è riuscito ad avere la meglio, ma ha mostrato una grande resistenza anche nei momenti fisici. Nel primo round, caratterizzato da una fase di controllo a parete, Andrea Fusi ha messo su una notevole difensiva e ha cercato di impedire all’inglese il pieno controllo sia al tappeto che in piedi.

Nel secondo round, l’italiano tenta il vantaggio della fase di controllo al tappeto durata però poco. Steven Hill riesce infatti a ribaltare subito e a mettere in seria difficoltà il nostro connazionale per il resto del round. Il terzo round inizia con una fase di lotta di striking in piedi, ma passa poi a una fase di grappling a favore dell’inglese.

Fusi stringe i denti per evitare la sottomissione, e la vittoria per decisione unanime va a Hill con il seguente punteggio: 30-27, 29-27, 30-26.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bellator Italia (@bellatoritalia)

Chiusura articoli

   

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Nonostante prediliga il pro-wrestling come sua disciplina preferita, ha maturato un profondo interesse generale per il mondo dello sport. Questo e l'interesse nell'espandere le proprie conoscenze, lo hanno spinto a lavorare anche su TSOS. Simpatizza molto per l'atletica leggera e per gli sport olimpici ed è anche un fan di Formula 1 e MotoGP.
1 commento