Francesco Bagnaia nel corso della nuova stagione di MotoGP 2023 abbandonerà lo storico numero 63 in favore del numero 1.
Alla fine il ducatista si è deciso; addio al numero 63, quest’anno correrà con il numero 1, quello che spetta al campione del mondo in carica.
‘Pecco’ ha parlato a ‘QN’ delle ragioni che lo hanno portato a scegliere il numero 1: “E’ stata una scelta molto difficile come potete immaginare dato che sono molto legato al numero 63. Ci ho pensato parecchio su e alla fine ha prevalso la volontà di far sapere a tutti che lo scorso anno sono stato il migliore“.
Francesco Bagnaia correrà la stagione MotoGP 2023 con il numero 1
Francesco Bagnaia ha riportato il titolo piloti in Italia che mancava da 13 anni quando Valentino Rossi ha trionfato nel 2009 con la Yamaha. In questo arco di tempo per l’Italia ci sono stati 8 secondi posti consecutivi dal 2014 al 2021.
La maledizione è stata spezzata dal pilota della Ducati che ha percorso una prima parte di stagione negativa, complice alcune cadute di troppo, per poi macinare vittorie su vittorie nella seconda parte della stagione 2022.
Il mondiale 2023 inizia questa settimana a Portimao, in Portogallo e la Ducati si presenta anche questa volta come la grande favorita, almeno riguardo ciò che abbiamo visto durante i test a Sepang e in Portogallo.
Al momento l’unico team che pare in grado di poter impensierire la rossa è l’Aprilia, mentre le giapponesi Honda e Yamaha, con in sella i campioni del mondo Marc Marquez e Fabio Quartararo, sembrano piuttosto distanti.
Visualizza questo post su Instagram