Jeremy Giambi, ex outfielder della Major League, nonché figura chiave negli Oakland Athletics nei primi anni 2000, è morto a casa dei suoi genitori nel sud della California questo mercoledì, secondo una dichiarazione del suo agente Joel Wolfe.
Former major leaguer Jeremy Giambi dies in California at 47.https://t.co/zq4zPfev2z
— AP Sports (@AP_Sports) February 10, 2022
Giambi aveva 47 anni.
Morte Jeremy Giambi: La famiglia chiede rispetto
Gli agenti di polizia che hanno risposto intorno alle 11:30 della mattinata di mercoledì alle segnalazioni di un’emergenza medica, si sono recati nell’abitazione dei genitori di Jeremy Giambi, dove lo hanno trovato senza vita. Il tutto è avvenuto a Claremont, a est di Los Angeles. L’ufficio del coroner della contea della città determinerà la causa della morte, come dichiarato dal tenente di polizia Robert Ewing a The Associated Press.
Joel Wolfe, agente di Giambi, ha dichiarato che la famiglia ha richiesto “che tutti noi rispettiamo la loro privacy durante questo momento difficile”.
Jeremy Giambi ha giocato sei stagioni nelle majors e ha diviso il campo anche con suo fratello maggiore, il cinque volte All-Star Jason Giambi, negli Oakland Athletics nel 2000 e nel 2001.
Giambi è stato un membro altamente produttivo della squadra di Oakland tra il 2000 e il 2002, vincendo ben 102 partite di regular-season, con 12 home run e 57 RBI.