MMANews

KO in 1 secondo, il KO più veloce della storia delle MMA?

KO in 1 secondo, il KO più veloce della storia delle MMA?

Il KO più veloce della storia delle MMA potrebbe essere accaduto questa notte in una promotion americana.

Uno dei record più difficile da scrivere negli sport da combattimento è senza ombra di dubbio quello legato al Knockout più veloce, questo perché, soprattutto in uno sport come le mixed martial arts, capita un buon numero di volte ad assistere a colpi fulminei che spengono l’avversario in una manciata di secondi.

Questa volta però potremmo essere avanti al record assoluto del knockout più veloce di sempre di questo giovane sport.

Luis Hernandez scrive la storia con il KO più veloce di sempre nelle MMA?

Il KO più veloce è accaduto durante la main card di Titan FC 83, storica promotion minore degli Stati Uniti d’America. Il match in questione è stato tra Luis Hernandez e Brian Topp all’interno della divisione al limite delle 170 libbre (77 kg), quella corrispondente ai pesi welter.

Dopo il saluto iniziale Hernandez sferra immediatamente un high kick sinistro che fa spegnere i sensi all’avversario. L’arbitro decreta subito la fine del combattimento. Il tempo registrato ufficialmente è di 3 secondi, ma si sta discutendo sul tempo effettivo dato che le immagini sembrano dimostrare che sia durato soltanto 1 secondo l’incontro.

In ogni caso andrebbe a battere ugualmente il record di Conor McGregor in cui da giovane vinse in Irlanda per Knockout in soli 4 secondi contro Paddy Doherty portandosi a casa la settima vittoria nelle MMA.

Il record del KO più veloce della storia della UFC, la più grande e importante azienda di MMA al mondo, appartiene a Jorge Masvidal quando sconfisse Ben Askren a UFC 239 del 6 luglio 2019 dopo soltanto 5 secondi con la famosa ginocchiata volante.

Vi lasciamo con il video del match