NewsOutdoor

Jacopo Venzo è morto: Lutto nel ciclismo juniores

Jacopo Venzo è morto: Lutto nel ciclismo juniores

Jacopo Venzo è deceduto in Austria a causa di una brutta caduta rimediata all’International Junioren Rundfahrt nella giornata di ieri.

Il ciclista di appena diciassette anni era stato prontamente soccorso dopo l’incidente avvenuto in discesa, venendo trasportato in ospedale a Linz tramite elisoccorso, ma purtroppo i dottori del posto non sono riusciti a salvargli la vita, morendo dopo un giorno di convalescenza.

Membro della Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino e residente nel vicentino, a Cartigliano, è solo l’ultimo nome di una serie che purtroppo non si accenna a fermare.

 

Il Ciclismo piange la morte di Jacopo Venzo, morto dopo un giorno di convalescenza a Linz

Nel corso della prima tappa della International Junioren Rundfahrt disputata ieri il vicentino Jacopo Venzo aveva rimediato una brutta caduta in discesa dalla quale non si era ripreso nonostante l’intervento dei paramedici sul posto.

Il ciclista, di soli diciassette anni, era stato poi trasportato in elicottero a Linz, nell’ospedale più vicino, ma i medici non sono riusciti a far migliorare le sue condizioni, in quanto il giovane atleta è morto oggi.

Con le lacrime agli occhi e il cuore devastato annunciamo che il nostro junior Jacopo Venzo ci ha lasciato. Il ragazzo era rimasto vittima di una bruttissima caduta ieri in discesa durante la prima tappa del Giro dell’Alta Austria. Jacopo era un ragazzo straordinario, con un futuro tutto da scrivere nello sport e soprattutto nella vita, e per questo fa ancora più male”, sono le parole di cordoglio del suo team, la Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino.

L’incidente arriva a qualche settimana di distanza dalla morte di Gino Mader al Giro di Svizzera, decesso che ha commosso il mondo del Ciclismo e che ha riaperto il dibattito sulla sicurezza.