UFCMMA

Conor McGregor tornerà solo nel 2024 secondo il suo manager

Conor McGregor tornerà solo nel 2024 secondo il suo manager

Conor McGregor non è ancora rientrato nel pool USADA per  i test antidoping e, nonostante i molti proclami, non combatterà nel 2023.

A sostenerlo è il suo storico manager, Audie Attar che ha messo a tacere le molte voci che volevano il fighter irlandese nella condizione di ottenere un trattamento particolare dalla UFC e dall’agenzia anti-dopoing per poter tornare entro fine anno senza i canonici 6 mesi di test che risultano obbligatori.

Anche sull’avversario c’è incertezza, potrebbe, e dovrebbe, essere Michael Chandler, che ha appena finito di registrare la stagione 31 di The Ultimate Fighter con The Notorious, ma nulla è ancora scritto.

Conor McGregor tornerà veramente?

Da quando, nel Luglio del 2021, in un mondo ancora alle prese con la pandemia del Covid, Conor McGregor si ruppe una gamba durante il match contro Dustin Poirier, le voci inerenti il suo ritorno sono state un tormentone incessante e, a volte, stucchevole.

La partecipazione a TUF 31 sembrava indicare una reale volontà di rientro ma, sia il mancato accordo con USADA sia i comportamenti e lo stile di vita di Conor in questi mesi, hanno fatto intendere che le competizioni per lui non siano ancora una priorità.

Le parole di Audie Attar

Siamo in una fase attiva di contrattazioni con l’UFC, abbiamo parlato con USADA e faremo le cose nel modo giusto.” ha dichiarato il manager dell’ex double champ, Audie Attar.

“Questo è tutto ciò che ho intenzione di dire al riguardo. Su Conor McGregor speculano in molti e le storie che emergono sono nove volte su 10 molto imprecise o false, quindi è tutto ciò che dirò al riguardo. Ma certamente, stiamo lavorando ad un ritorno nel 2024″

Per quanto concerne l’avversario, Attar ha aggiunto:

“Chandler ha senso, ma potrebbero andare bene anche altri. Tuttavia Conor è concentrato su Chandler, abbiamo partecipato allo show sapendo che il matchup sarebbe poi stato quello

Il rischio è che il far trascorrere un altro anno e preparare un ritorno per il 2024 possa far perdere ulteriormente attrattiva all’evento con un personaggio che già risulta piuttosto appannato rispetto al passato come dimostrano anche gli ascolti non eccezionali ottenuti da TUF 31.