NotizieMotoGP

Fabio Di Giannantonio lontano dalla MotoGP?

Fabio Di Giannantonio lontano dalla MotoGP?

Fabio Di Giannantonio rischia il posto nel team Gresini e nella MotoGP per mano del pilota Honda Joan Mir?

Siamo nel mezzo della pausa estiva della MotoGP che tornerà soltanto fra due settimane con il Gran Premio di Silverstone, in Gran Bretagna. Tuttavia, il mondo delle corse non si ferma mai ed è tempo di rumor di mercato.

Uno di questi rumor riguarda il membro del team Gresini Fabio Di Giannantonio. Il pilota romano non sta performando alla grande nel suo secondo anno nella classe regina e vede a rischio il suo contratto in MotoGP.

Joan Mir prenderà il posto di Fabio Di Giannantonio nel team Gresini?

Fabio Di Giannantonio potrebbe essere sostituito con il campione del mondo del 2020 Joan Mir. Lo spagnolo dopo aver abbandonato la Suzuki, che lo scorso anno si è ritirata dalla MotoGP, sta avendo molta difficoltà nella Honda.

La casa motociclistica giapponese sta attraversando un periodo di crisi in cui neanche l’otto volte campione del mondo Marc Marquez riesce ad essere competitivo.

Proprio per questo Mir si sta guardando attorno in cerca di un possibile altro team disposto ad accoglierlo. Tra di loro c’è il team Gresini – che collabora con la Ducati da diversi anni – che sarebbe contenta di averlo in squadra.

Fabio Di Giannantonio al momento è quindicesimo in classifica generale, la penultima Ducati dietro ad Enea Bastianini che, però, ha saltato quasi tutte le gare per infortunio.

Joan Mir ha conquistato appena cinque punti in questo mondiale per via di diversi ritiri, infortuni e moto decisamente lenta.