MotoGPMotori

KTM ha presentato le moto per il 2021

KTM ha presentato le moto per il 2021

La KTM ha presentato i colori e le moto per la stagione MotoGP 2021, rivelando anche i colori del team satellite Tech3.

Come cambiano le formazioni dei Team e le livree della moto

La casa austriaca, al 5° anno in MotoGP, viene da una stagione dove ha fatto molto bene con la sua prima vittoria a Brno con Brad Binder ed altre due vittorie di Miguel Olivera a bordo della Tech3 al GP di Styria ed in Portogallo. Come risultato, KTM ha perso i benefici di concessione diretta ma, tramite un accordo tra costruttori, è stata comunque possibile sviluppare un nuovo motore per il 2021.

Quest’anno il Team ufficiale sarà composto da Binder ed Olivera mentre in Tech3 correranno Iker Lecuona e l’ex Ducati Danilo Petrucci. Pit Beirer, responsabile del Team, ha dichiarato: Fino ad ora è stato un viaggio da sogno, ma era un sogno anche vincere 1 solo GP quindi guardandoci indietro possiamo essere orgogliosi del lavoro svolto. Con questo non voglio dire che ci mettiamo in lizza per il Campionato, la pressione sarà tutta sulla spalle degli altri Team ma siamo comunque contenti per le vittorie dello scorso anno.”

Se la livrea del Team ufficiale rimane più o meno la stessa a causa dello sponsor (Red Bull) che riempirà le carene laterali, è la livrea Tech3 la vera novità: si può infatti vedere nitidamente il logo KTM su sfondo arancione (i colori della casa) dopo che proprio lo sponsor si è tirato indietro lo scorso anno.

Sempre Beirer sulle livree ha dichiarato: “La moto del team Tech3 dice che KTM è arrivata in MotoGP e ci mette di buonumore tutte le volte che la vediamo. Non vedo l’ora di vederla correre, specie nella prime posizioni dato il fatto che lì si vede decisamente meglio.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

KTM ha presentato le moto per il 2021Seguici su Google News