MotoriEndurance

Robert Kubica correrà con il WRT Racing Team

Robert Kubica correrà con il WRT Racing Team

L’ex pilota F1 Robert Kubica ha annunciato la sua partecipazione all’European Le Mans Series 2021 con il WRT Racing. Sarà l’unica auto del Team in LMP2.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni di Robert Kubica

Dopo aver corso la Rolex 24 at Daytona lo scorso mese ed aver detto di volersi concentrare sui prototipi anziché su un probabile approdo in DTM, Robert Kubica farà parte del WRT Racing guidando l’Oreca del Team belga.

L’ex Willliams e Renault in F1 ha dichiarato: Sono molto felice di entrare nel WRT Team Racing per quello che ritengo un nuovo capitolo nella mia carriera e nella storia del Team. Scopriremo insieme cose nuove in una griglia di partenza competitiva e piena di talento, l’intero progetto è molto motivante e vorrei pubblicamente ringraziare Vincent Vosse, capo del Team, che ha fatto di tutto perchè questo accadesse.”

Il progetto del WRT Team Racing comprende l’espansione nei prototipi con una sola auto in una categoria, la LMP2, praticamente riempita di Oreca 07. L’unica eccezione è il G-Drive Racing che correrà con una Aurus 01 che di fatto è la stessa auto e con l’uscita dalla Ligier del Inter Europol Competition il WRT si accoda al resto della griglia. L’ impegno del Team nei prototipi vedrà anche una partecipazione nel World Endurance Championship con un’Audi al momento guidata dal solo Robin Frijns.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Robert Kubica correrà con il WRT Racing TeamSeguici su Google News