MMASport Da Combattimento

Stephen Thompson lancia la sfida a Leon Edwards per il 13 marzo

Dal nostro partner: FIGHT

Stephen Thompson lancia la sfida a Leon Edwards per il 13 marzo

Stephen Thompson ha espressamente dichiarato su Twitter di voler prendere il posto di Khamzat Chimaev (ritiratosi per problemi dovuti al COVID-19) e affrontare Leon Edwards il 13 marzo. I due sono al momento fra i migliori 5 pesi welter del mondo.

Stephen Thompson vuole affrontare Leon Edwards

Dopo l’annullamento del match fra Leon Edwards e Khamzat Chimaev in programma per UFC Fight Night 187 del 13 marzo, Stephen Thompson ha voluto prendere la palla al balzo e tramite un post su Twitter ha lanciato la sfida a Edwards:

“Sperando in un pieno recupero per Khamzat Chimaev!! Leon Edwards diamo ai fan quello che vogliono vedere! #3 contro #5!”

“Wonderboy” viene da due vittorie consecutive contro Vicente Luque e Geoff Neal entrambe vinte ai punti e dominate in tutti i round, che gli hanno fatto ottenere i bonus di Performance of the Night e Fight of the Night. Stephen aveva già provato ad affrontare Edwards ma con esito negativo.

Leon Edwards non combatte invece da luglio 2019 quando affrontò il brasiliano Rafael dos Anjos. Dopo aver ottenuto 8 vittorie consecutive, la UFC aveva deciso di metterlo contro il #15 della categoria pesi welter Khamzat Chimaev, ma purtroppo per lui si è visto annullare il match già due volte a causa del COVID-19 con l’ultima avvenuta poche ore fa. Per questo motivo Thompson si è detto disposto ad affrontare il fighter di origini giamaicane, e se la UFC dovesse decidere di programmare il match per il 13 marzo, di sicuro l’incontro non deluderà le attese.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Stephen Thompson lancia la sfida a Leon Edwards per il 13 marzoStephen Thompson lancia la sfida a Leon Edwards per il 13 marzo