NascarMotori

Kyle Busch conquista la GEICO 500 2023

Kyle Busch conquista la GEICO 500 2023

Kyle Busch ha ottenuto la seconda vittoria della carriera a Talladega, conquistando all’Overtime la GEICO 500 2023.

Il pilota di Richard Childress Racing, mai al comando prima del secondo tentativo di Overtime, ha approfittato di un testacoda provocato all’ultimo giro da Ryan Blaney nei confronti di Bubba Wallace, che era in testa alla bandiera bianca.

Secondo successo stagionale per Kyle Busch, che aveva già vinto a Fontana, la seconda gara stagionale, mentre non vinceva in Alabama dal 2008.

 

Vittoria rubata di Kyle Busch a Talladega: La GEICO 500 è sua

Kyle Busch ha conquistato la prima delle due gare stagionali a Talladega, la GEICO 500, risultando essere al comando alla bandiera gialla arrivata all’ultimo giro di gara.

Si tratta quasi di vittoria rubata quella del numero 8 di Richard Childress Racing, in quanto prima del secondo tentativo di Overtime non aveva ancora acquisito giri in testa.

Un incidente a quattro giri dalla fine ha aperto la procedura di Overtime, che al primo tentativo ha visto un testacoda di Noah Gragson che ha coinvolto anche Kyle Larson e Ryan Preece in un violento scontro tra le due vetture. Fortunatamente, entrambi sono riusciti ad uscire indenni dall’incidente.

Poi è toccato a Bubba Wallace, vincitore nel 2021 a Ottobre sullo stesso tracciato, girarsi a causa di un contatto con Ryan Blaney all’ultimo giro della corsa, con Kyle Busch che è stato fortunato a mettersi all’interno e a restare intatto fino alla fine.

Denny Hamlin, pole man della gara, ha concluso quindicesimo, Chase Elliott e Aric Almirola, vincitori dei due Stages, hanno invece chiuso fuori dalla Top 10, rispettivamente dodicesimo e ventesimo.