RallyMotori

Sebastien Ogier correrà il Rally del Messico 2023

Sebastien Ogier correrà il Rally del Messico 2023

Sebastien Ogier è stato confermato nella lista dei partecipanti del Rally del Messico, terza tappa del mondiale WRC.

Per il secondo anno consecutivo, la stagione dell’8 volte campione del mondo WRC all’intento del mondiale Rally sarà part-time in modo tale che possa dividersi con il suo impegno nel mondiale Endurance FIA WEC con la Oreca 07-Gibson del team Richard Mille nella classe LMP2.

Proprio per questo motivo Sebastien Ogier non correrà nella prossima tappa del WRC in Svezia, ma è stato confermato nella lista degli iscritti al Rally del Messico.

 

Sebastien Ogier: “non è un mistero il fatto che sarò in Messico”

Dopo aver raggiunto il record di vittorie nel Rally di Montecarlo, vincendo la scorsa settimana, Sebastien Ogier ha già confermato quale sarà il suo prossimo impegno nel mondiale WRC.

Come già accennato, anche il 2023 per Ogier sarà un anno da pilota part-timer e dovrà alternarsi sulla Toyota Yaris Rally1 con il giapponese Takamoto Katsuta.

Dopo aver confermato la sua assenza in Svezia, prossima tappa del mondiale WRC, Ogier su Canal+ ha dichiarato che parteciperà al Rally del Messico, terza prova del campionato 2023:

Non ci sarà nessuna Svezia, ma penso che tutti lo sapessero,  ma non è un mistero il fatto che sarò in Messico per il round successivo.

È una prova che mi è sempre piaciuta e che è rientrata in calendario dopo due anni di assenza a causa della pandemia, quindi è stata una scelta ovvia sia da parte mia che da parte del team.

Mi sono sempre comportato bene lì, e non ci sarà una lunga molto tra Monte Carlo e il mio prossimo rally”.

 

 

RallyMotoriNews