MotoriNascar

Kyle Larson in pole alla Season Finale 500 2021

Kyle Larson in pole alla Season Finale 500 2021

Sarà Kyle Larson l’ultimo pole man della NASCAR Cup Series 2021, dopo aver conquistato il diritto di partire per primo alla Season Finale 500.

Kyle Larson parte dalla pole a Phoenix: Chase Elliott gli farà compagnia

Per la prima volta quest’anno non si è dovuto ricorrere alle metriche di qualifica per decretare la pole position di una gara della Cup Series, che con la gara di questa Domenica sera chiuderà il suo sipario sulla stagione 2021.

Durante le ispezioni pre-qualifica Chase Elliott è stato l’unico dei membri del Championship 4 ad avere l’auto in regola ed è riuscito a passare senza problemi i rigidi controlli che la NASCAR fa prima delle prove o delle gare. Gli altri tre piloti, ovvero Hamlin, Truex Jr. e Larson, sono riusciti a passare i controlli solo al terzo tentativo, con i loro capo meccanici che sono stati espulsi per non aver superato due volte le ispezioni. Secondo il regolamento, al terzo No dei commissari, il pilota parte dal fondo della griglia indipendentemente dal risultato ottenuto in precedenza.

Kyle Larson, pilota della Hendrick Motorsports con nove vittorie all’attivo in questa stagione e dato da tutti come favorito per la vittoria finale, ha conquistato la pole position grazie alla media di 137.847mph, ottenendo la decima partenza dal palo della sua carriera. Chase Elliott, campione in carica della Cup Series e altro dei quattro che si giocano il titolo finale, partirà in prima fila con Larson.

Gli altri due piloti appartenenti al quartetto, Denny Hamlin e Martin Truex Jr., partiranno in sesta e dodicesima posizione, affiancati rispettivamente in terza e sesta fila da Kurt Busch e Brad Keselowski.

Season Finale 500 – La Top 10 delle qualifiche

  1. Kyle Larson
  2. Chase Elliott
  3. William Byron
  4. Ryan Blaney
  5. Kurt Busch
  6. Denny Hamlin
  7. Cole Custer
  8. Christopher Bell
  9. Kevin Harvick
  10. Joey Logano

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News