Kyrie Irving sta procedendo con le pratiche per prendere la cittadinanza australiana con cui desidera giocare le Olimpiadi 2028.
Il cestista dei Dallas Mavericks è reduce da un’esperienza positiva all’All-Star Game 2025. Ha vinto la partita con il team Shaq e si è portato a casa anche il trofeo dopo aver ricevuto l’ok da parte della squadra.
Inoltre, sempre nel corso del weekend, Irving ha confermato che è al lavoro per cercare di ottenere la cittadinanza australiana. L’obiettivo è quello di riuscire a riceverla prima delle Olimpiadi di Los Angeles 2028.
Australia può vincere le Olimpiadi con Kyrie Irving?
Kyrie Irving a differenza di tanti altri cestisti è molto legato alle Olimpiadi. Il pluri All-Star ha fatto di tutto per prendere parte alla spedizione di Parigi 2024 con il team USA, ma non è stato selezionato.
È stato un episodio che ha fatto male al giocatore tanto da decidere di chiudere con la nazionale statunitense – con la quale aveva vinto le Olimpiadi di Rio 2016 – e procedere per quella australiana sfruttando il fatto che è nato a Melbourne.
Ecco le sue dichiarazioni durante l’All-Star Game: “Confermo che stiamo agendo con le pratiche per poter diventare un Aussie. È una strada lunga, ci sono diverse questioni burocratiche e anche i tempi non sono certamente stretti. Tuttavia, ci proveremo, sarebbe stupendo giocare con l’Australia”.
L’Australia sarebbe certamente contenta ad accogliere Kyrie Irving che, nel caso stesse bene nel 2028 dove avrà ben 36 anni, formerebbe un roster davvero niente male. Dyson Daniels, Josh Giddey, Ben Simmons, Matisse Thybulle, Jock Landale, Dante Exum, Josh Green senza contare dei futuri talenti da qui a Los Angeles 2028, rappresentano un ottimo team.
Dunque, Kyrie Irving proverà a disputare le Olimpiadi di Los Angeles 2028 con l’Australia per un ultimo ballo.
Kyrie Irving aims to represent Australia in 2028 Olympics #AustraliaNT #KyrieIrving https://t.co/kyuYRujOPb
— TalkBasket (@TalkBasket) February 17, 2025