Nico Rosberg è stato allontanato dal paddock del GP dell’Azerbaijan in programma questo weekend a causa del suo status di vaccinazione contro il Covid-19.
L’ex campione del mondo, ritirato nel 2016 e inviato per alcune emittenti, non aveva completato il ciclo di vaccini che viene richiesto a chi lavora dietro le quinte.
Nico Rosberg allontanato dal paddock di Baku
Nico Rosberg è stato portato via dal paddock del tracciato cittadino di Baku dato il suo status vaccinale, non conforme alle severe norme che la Formula 1 ha fatto per combattere il Covid in vigore quest’anno.
Il tedesco, campione del mondo 2016 e ritirato alla fine di quell’anno, ha contratto il Covid ed è guarito, ma non ha avvertito i sanitari in merito alle sue condizioni post infezione. Tutto ciò è servito all’attuale opinionista per essere cacciato dal circuito e, per ora, lavorare da remoto, come era già avvenuto a Monaco.
“Mi sono ripreso bene da una infezione da Covid e ho anticorpi forti. Il mio medico mi aveva detto che vaccinarsi, nel mio caso, non aveva senso“, ha dichiarato Nico Rosberg a Sport1, una delle emittenti per cui ora lavora.
L’ex pilota di Williams e Mercedes dovrà fare una certificazione medica per verificare la sua esenzione dal vaccino dopo l’episodio avvenuto oggi.