RisultatiBasket

All Star Game NBA vincono gli OG e Curry MVP

All Star Game NBA vincono gli OG e Curry MVP

L’All Star Game NBA 2025 si è concluso stanotte a San Francisco con la vittoria degli OG la squadra selezionata da Shaquille O’Neil.

Il rinnovato formato a torneo ha effettivamente fornito all’evento un maggiore grado di competitività e agonismo che era l’obiettivo del management NBA dopo i sonnolenti spettacoli degli ultimi anni.

A contendere il trofeo agli OG sono state le Global Stars selezionate da Charles Barkley tra i giocatori stranieri della lega con nomi quali Wembanyama e il probabile MVP della regular season, Gilgeous-Alexander.

La partita finale dell’All Star Game NBA, come da nuovo regolamento, si è disputata con un target di 40 punti che avrebbero regalato la vittoria al primo team che li avrebbe raggiunti. Il punteggio non è mai stato in bilico con gli OG che hanno suggellato il trionfo finale per 41 a 25 con un tiro di Damian Lillard.

Ad aprire le segnature e a recitare il ruolo di mattatore dell’All Star Game NBA è stato l’idolo di casa, Steph Curry, sospinto dal suo pubblico di San Francisco che ha deliziato gli astanti con tutte le perle del suo repertorio, tiri da metà campo, tiri da 3 no look senza guardare il canestro, 12 punti a referto e trofeo di MVP ottenuto con merito.