MotoriEndurance

La Ferrari sta progettando una Hypercar per il 2023

La Ferrari sta progettando una Hypercar per il 2023

Con video su Twitter la Ferrari ha annunciato che nel 2023 tornerà nel FIA World Endurance Championship con una Hypercar ancora in fase di progettazione.

Il “Programma Hypercar” della Ferrari

La casa di Maranello si allineerà a Toyota, Peugeot, Glickenhaus, ByKolles, Audi, Porsche ed Acura creando una LMDh che competerà anche nella 24 Ore di Le Mans del 2023 nella categoria Hypercar.

Il Presidente John Elkann ha dichiarato: “In 70 anni di corse, le nostre auto a ruote coperte hanno portato a tante vittorie esplorando soluzioni tecnologiche all’avanguardia che, dal tracciato, hanno reso le auto stradali straordinarie. Con il Programma Hypercar per Le Mans la Ferrari si inserisce ancora una volta con determinazione per diventare protagonista del più grande evento del motorsport al mondo.”

Non si sa ancora nulla sulla nuova Hypercar della Ferrari anche se la Casa del Cavallino ha portato a casa la vittoria nella categoria GTE Pro con una Ferrari 488 GTE guidata da Alessandro Pier Guidi, James Calado e Daniel Serra nel 2019.

Negli ultimi anni la Ferrari si era concentrata principalmente sulla Formula 1, ma con l’introduzione del tetto di spesa ha dovuto spostare ingegneri e membri dello staff in altri reparti, compreso un periodo presso la sede Haas a Maranello per poi dedicarsi esclusivamente alla Hypercar.

Anche sui piloti vige il mistero più assoluto: oltre a Pier Guidi, Calado e Serra c’è la possibilità di vedere alla guida della macchina Davide Rigon, Sam Bird, Miguel Molina o Nicklas Nielsen. Non è da escludere l’utilizzo di piloti della Driver Academy come Callum Illott o di veterani come Kimi Raikkonen o addirittura Antonio Giovinazzi.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

La Ferrari sta progettando una Hypercar per il 2023Seguici su Google News