MotoriFormula 1

Hamilton e Mercedes nominati per il Laureus World Sports Award

Hamilton e Mercedes nominati per il Laureus World Sports Award

Sia Lewis Hamilton che il Team Mercedes AMG Petronas sono stati nominati per il Laureus World Sports Award 2021.

La nomination di Hamilton e della Mercedes e gli altri nomi in lizza per la vittoria

Il 2020 ha visto Hamilton assicurarsi il 7° Mondiali piloti eguagliando Michael Schumacher mentre il suo Team ha vinto per il 7° anno consecutivo quello Costruttori.

I Laureus World Sports Awards sono considerati gli Oscar dello sport e comprendono molte categorie. Hamilton è stato inserito in quella di Sportivo dell’Anno insieme a tanti volti noti, come quelli di Rafael Nadal, LeBron James, Robert Lewandoski, Armand Duplantis e Joshua Cheptegei.

Il Team Mercedes AMG Petronas è stato invece inserito nella categoria Team dell’Anno e dovrà vedersela con gli LA Lakers, i Kansas City Chiefs vincitori del Superbowl, la Nazionale Argentina di Rugby e le due squadre di calcio del Bayern Monaco e del Liverpool.

Mercedes ha già vinto il premio nel 2018 e dal 2015 fa parte delle nominations mentre Hamilton ha vinto il premio lo scorso anno ed è sempre stato nominato dal 2014. Gli altri due Team di Formula 1 a vincere questo premio sono stati Brawn GP e Renault mentre Red Bull ha ricevuto 4 nominations.

Tra i piloti vincitori si segnalano Sebastian Vettel nel 2014 e Michael Schumacher nel 2002 e nel 2004. Attenzione anche a Joan Mir inserito nella categoria Rivelazione dell’Anno per il Mondiale di MotoGP vinto lo scorso anno.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Hamilton e Mercedes nominati per il Laureus World Sports AwardSeguici su Google News