Sia Lewis Hamilton che il Team Mercedes AMG Petronas sono stati nominati per il Laureus World Sports Award 2021.
La nomination di Hamilton e della Mercedes e gli altri nomi in lizza per la vittoria
Il 2020 ha visto Hamilton assicurarsi il 7° Mondiali piloti eguagliando Michael Schumacher mentre il suo Team ha vinto per il 7° anno consecutivo quello Costruttori.
I Laureus World Sports Awards sono considerati gli Oscar dello sport e comprendono molte categorie. Hamilton è stato inserito in quella di Sportivo dell’Anno insieme a tanti volti noti, come quelli di Rafael Nadal, LeBron James, Robert Lewandoski, Armand Duplantis e Joshua Cheptegei.
Il Team Mercedes AMG Petronas è stato invece inserito nella categoria Team dell’Anno e dovrà vedersela con gli LA Lakers, i Kansas City Chiefs vincitori del Superbowl, la Nazionale Argentina di Rugby e le due squadre di calcio del Bayern Monaco e del Liverpool.
Mercedes ha già vinto il premio nel 2018 e dal 2015 fa parte delle nominations mentre Hamilton ha vinto il premio lo scorso anno ed è sempre stato nominato dal 2014. Gli altri due Team di Formula 1 a vincere questo premio sono stati Brawn GP e Renault mentre Red Bull ha ricevuto 4 nominations.
Tra i piloti vincitori si segnalano Sebastian Vettel nel 2014 e Michael Schumacher nel 2002 e nel 2004. Attenzione anche a Joan Mir inserito nella categoria Rivelazione dell’Anno per il Mondiale di MotoGP vinto lo scorso anno.