Formula 1Motori

La HAAS porterà solo aggiornamenti importanti nel 2022

La HAAS porterà solo aggiornamenti importanti nel 2022

Haas introdurrà pacchetti di aggiornamento più grandi alla sua auto 2022 piuttosto che piccoli aggiornamenti regolari. La informazione arriva dal team principal Guenther Steiner.

La squadra, una bella copia del pessimo team dell’anno scorso, ha goduto di un forte inizio in questa nuova stagione. Approfittando dei nuovi regolamenti, la squadra ha fatto un grande passo avanti verso la parte anteriore della griglia.

Mentre squadre del calibro di McLaren e Aston Martin hanno lottato finora per cercare di diventare competitivi, Steiner è fiducioso che la Haas possa rimanere competitiva, anche senza portare dei piccoli aggiornamenti alla vettura su base regolare come fanno altre scuderie.

Haas: aggiornamenti importanti per rimanere competitivi

“Porteremo anche degli aggiornamenti”, ha affermato Steiner sulla Haas 2022. “Alla gente piace portare aggiornamenti, ma se porti aggiornamenti che valgono uno, due o tre punti (di deportanza) – la parte sembra diversa ma cosa fa in realtà? Niente. Questo è ciò che è importante per me.”

“Se chiedete a un aerodinamico, porterebbe un milione di dollari di aggiornamenti per un punto (di deportanza) a ogni gran premio, quindi questo deve essere gestito sotto il limite del budget. Ovviamente non sto dicendo che nessuno porta dei buoni aggiornamenti, ma penso che siano un po’ sopravvalutati a volte.

“Quest’anno voglio stare calmo intenzionalmente. Non perché non abbiamo soldi, vogliamo mettere insieme un pacchetto potendo affermare che questo porta una certa quantità di punti, possiamo misurarlo correttamente e se facciamo progressi e non cambiamo l’equilibrio della macchina allora lo introduciamo. Non deve diventare una corsa a mettere aggiornamenti casuali sulla macchina.

“Concentriamoci sulla macchina, capiamola e otteniamo il meglio da ciò che abbiamo”.

“Non voglio tornare al 2019!”

Haas non ha aggiornato affatto la sua vettura nel 2021, ma ha comunque apportato piccoli miglioramenti alla sua competitività nel corso dell’anno, ma è stato un esempio precedente che ha influenzato l’approccio di Steiner.

“Non ho imparato molto l’anno scorso, ve lo posso dire! È solo che non voglio un’altra stagione, pessima.”, ha affermato. “Ad essere onesti lo abbiamo imparato nel 2019 quando abbiamo continuato a portare aggiornamenti e siamo finiti all’ultima gara con il pacchetto della prima gara. Ecco quanto erano buoni gli aggiornamenti, e normalmente sbaglio una volta, la seconda volta cerco di non fare l’errore”.

Steiner è anche fiducioso che ci siano molte più potenzialità da sbloccare per la Haas con la sua vettura 2022 anche senza portare nuove parti, avendo avuto una pre-stagione molto disarticolata.

“Penso che il più grande miglioramento sarà nel set-up al momento, perché non abbiamo fatto abbastanza test. Ci sono ancora cose da fare. Non è che abbiamo un cattivo set-up, ma penso che ci sia ancora di più nella macchina se le diamo tempo di lavorare. E se abbiamo tempo per lavorare su aggiornamenti migliori.

“Non è che i ragazzi non lo capiscano, è solo che abbiamo bisogno di imparare perché nei test abbiamo fatto metà del chilometraggio dei grandi team, e venerdì con Kevin abbiamo fatto tre giri cronometrati.

“Quindi penso che ci siano ancora cose da migliorare, è solo che stiamo davvero scoprendo dove dobbiamo essere, ma il resto della macchina sembra essere molto bene sotto controllo”.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News