Football AmericanoIFL

La Mastini Academy nella terra delle Aquile

Terzo match di Coppa Italia a Ferrara per i giovani Mastini Torna il campionato per il team junior degli Agsm Aim Mastini Verona. Domenica al Mike Wyatt Field i ragazzi di coach Diego Gennaro affronteranno le Aquile Ferrara per un match valevole per la Coppa Italia. Una squadra che si è dimostrata davvero talentuosa quella […]

News dalla 1° Divisione FIDAF

Terzo match di Coppa Italia a Ferrara per i giovani Mastini

Torna il campionato per il team junior degli Agsm Aim Mastini Verona. Domenica al Mike Wyatt Field i ragazzi di coach Diego Gennaro affronteranno le Aquile Ferrara per un match valevole per la Coppa Italia. Una squadra che si è dimostrata davvero talentuosa quella estense con un gioco aereo importante e una difesa che ha saputo tenere in scacco per tutto il match l’HP Team nella gara della scorsa settimana. Una vittoria importante per 49 a 7 in terra emiliana, frutto delle giocate aeree tra il quarterback Zucchelli e il ricevitore Bindini, ma anche del runner Bonci che ha saputo collezionare ben tre touchdown all’attivo ed oltre cento yards corse.

Per i giovani Cagnacci gialloblù ci sarà da tenere gli occhi bene aperti per fermare un attacco che dopo la sconfitta nell’esordio con i Seamen Milano, ha saputo mostrare veramente il suo valore.

Tiozzo Lia, Adofo e Safiano avranno il compito di controllare la linea di scrimmage nel gioco di corsa e mettere sotto pressione le giocate aeree degli estensi. Potrebbe essere proprio questa la chiave di lettura del match. In attacco i gialloblù saranno pronti a sfidare una difesa solida, con qualche nuovo allineamento tattico provato dall’offensive coordinator Andrea Ventura in queste ultime settimane.

Le due squadre arrivano a questa sfida con la stessa posizione in classifica nel girone B del torneo. Una vittoria ed una sconfitta per parte quindi, che accende l’entusiasmo delle due compagini desiderose di agguantare uno dei primi posti in vista dei playoff.

Ufficio stampa Mastini Verona