NotizieMotoGP

La MotoGP tornerà in Ungheria nel 2025

La MotoGP tornerà in Ungheria nel 2025

La MotoGP tornerà in Ungheria nel 2025, dopo l’ultima edizione risalente al 1992 e si gareggerà al Balaton Park.

Il nuovo circuito, situato vicino al lago da cui prende il nome, è destinatario di un’opera di ammodernamento per essere all’altezza di una competizione così importante.

L’Ungheria ha ospitato il suo primo Gran Premio nel 1990 ma è stata al centro di varie problematiche nell’arco degli ultimi anni, in quanto a causa di interruzioni dei lavori di ammodernamento di alcune piste non è stato possibile per il Paese ospitare la competizione.

Nel 2025 tutto questo cambierà e l’Ungheria sarà il paese ospitante del Gran Premio, nelle date provvisorie dal 22 al 24 agosto.

Il circuito del Balaton Park necessita però di alcune migliorie per quanto riguarda la qualità delle infrastrutture, i molteplici servizi da mettere a disposizione del pubblico che verrà da ogni parte del mondo per seguire uno degli sport più emozionanti.

Durante la conferenza stampa per annunciare la presenza del Balaton Park nel calendario 2025 della MotoGP, il CEO di Dorna Sports, Carmelo Ezpeeta, ha dichiarato che “sarà un nuovo capitolo nella storia ungherese dei Gran Premi su due ruote. Torneremo in un mercato chiave dell’Europa centrale”.

Cosa rappresenta per l’Ungheria ospitare la MotoGP nel 2025?

La MotoGP è un evento che convoglia innumerevoli opportunità per il paese che lo ospita: si tratta di un enorme flusso di persone, di mass media, in altre parole è un’occasione d’oro per l’economia e la reputazione del paese.

“Il duro lavoro di questi anni si sta finalmente concretizzando. Ci porterà nel calendario degli sport più seguiti al mondo. Rappresenta la forza del nostro Paese: nonostante le difficoltà, oggi possiamo intraprendere questo nuovo percorso di successo insieme.

Il motorsport è emozione e passione, ma c’è molto di più. Crediamo che questi sport promuoveranno il sapere e le competenze ingegneristiche del nostro Paese, l’eccellenza dei nostri piloti, la varietà dell’offerta turistica e la fantastica ospitalità che sappiamo esprimere” – queste le parole di Balazs Weingartner, presidente del consiglio di amministrazione di HUMDA Zrt.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)