NotizieBoxe

Vasiliy Lomachenko vs Kambosos a Maggio in Australia

Lomachenko ed il suo team faranno appello al verdetto

Vasiliy Lomachenko proverà a tornare a vestire una delle cinture che furono sue affrontando George Kambosos Jr. a Maggio.

Anche se ancora una comunicazione ufficiale non è stata diramata, varie fonti importanti, quali ESPN e la Top Rank, che gestisce i pugili, hanno confermato che l’accordo è stato firmato e manca solo la definizione dell’arena che ospiterà la card.

Per diventare campione ancora una volta, il pugile ucraino, ormai alla soglia dei 36anni, dovrà recarsi in suolo ostile, il match, infatti, verrà disputato in Australia fungendo da main event ad una card basata sui vari talenti che quel Paese sta esprimendo come i fratelli Moloney.

Contenuti dell'articolo

Vasiliy Lomachenko tornerà re?

Entrambi i contendenti hanno vissuto l’onore di diventare campioni indiscussi possedendo tutti i titoli dei pesi leggeri anche se il regno di Vasiliy Lomachenko ha avuto una durata maggiore.

Gerorge Kambosos Jr., infatti, provocò un upset notevole sconfiggendo Teofimo Lopez a New York e strappandogli tutte le cinture ma, poi, dovette cederle a Devin Haney che lo sconfisse per ben due volte di seguito.

Anche Vasiliy Lomachenko ha subito una sconfitta ad opera di Haney nella sua ultima uscita, prima che lo statunitense lasciasse i pesi leggeri per conquistare il titolo WBC delle 140 libbre, ma in quel caso il verdetto ai punti fu molto contestato ed il team dell’Ucraino sostenne di voler fare ricorso convinti della vittoria.

Come confermato dal promoter Bob Arum, è ormai vicina la definizione della RAC Arena di Perth come struttura che ospiterà il match che avrà luogo Domenica 5 Maggio nel pomeriggio australiano in modo da poter andare in onda nella serata del sabato in USA.

Molto probabilmente il titolo in palio sarà quello IBF nei cui ranking i due pugili sono al numero 2 e 3 mentre la prima posizione è vacante.