MotoriFormula 1

La Williams smentisce le voci sulla Renault

La Williams smentisce le voci sulla Renault

La Williams ha smentito le voci che la vorrebbero come seconda squadra Renault dal 2022.

Le dichiarazioni di Josh Capito, CEO di Williams

Dopo l’acquisizione del Dorilton Capital ed un sostanziale rimescolamento dell’organigramma, con l’ex Volkswagen Josh Capito a capo del Team, la Williams ha smentito le voci che la vorrebbero come Team clienti della Renault dal 2022 volendo mantenere la propria indipendenza. Nonostante ciò, è bene ricordare che lo stesso Capito non ha chiuso la porta ad eventuali collaborazioni tecniche (prima tra tutti il motore, quest’anno della Mercedes).

Il nuovo CEO del Team ha dichiarato:Se vogliamo migliorare i risultati ed essere più attrattivi per i vari costruttori, dobbiamo rimanere un team indipendente e non essere comprato da nessun costruttore in particolare. La Williams è da sempre indipendente, se perdessimo questo status andrebbe contro la nostra stessa storia. Vogliamo essere un Team di fascia alta, perché correre è il nostro business primario e vogliamo che lo rimanga da indipendenti, non vogliamo con un altro costruttore decida il nostro destino.”

Nonostante l’interesse di Renault nello stringere un accordo con la Williams, Capito ha chiarito la posizione con Mercedes dichiarando che non vuole scindere il contratto con la casa di Stoccarda e non vuole cambiare partner nel prossimo futuro:Abbiamo un buon rapporto con Mercedes, abbiamo un contratto ancora per un paio di anni ed abbiamo intenzione di rispettarlo. Non vedo nel futuro Team che possono costruire il loro proprio motore, quindi ne avrai sempre bisogno. Poi possiamo discutere del fatto che la scatola del cambio fatta parte della Power Unit. Sia il motore che la scatola del cambio sono prodotti direttamente dai grandi costruttori, come Mercedes nel nostro caso; siamo arrivati alla conclusione di rinnovare la fornitura dell’intera Power Unit anche per il 2022 ma ripeto, vogliamo rimanere indipendenti. Essere indipendenti significa scegliere i partner con la quale collaborare.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

La Williams smentisce le voci sulla RenaultSeguici su Google News