MotoriNews

L’ALMS partirà da Dubai

L'ALMS partirà da Dubai

L’ Asian Le Man Series, che doveva partire nei giorni del 4 e 6 Febbraio allo Yas Marina Circuit, ha subito uno spostamento di qualche giorno e partirà ufficialmente il 13 e 14 Febbraio da Dubai a causa della pandemia da COVID-19 e le varie restrizioni di viaggio.

ALMS: Come cambia il calendario

Stando alle attuali leggi in materia di contenimento della pandemia, se un persona proveniente da un paese europeo vuol transitare dall’ Arabia Saudita deve prima sottoporsi ad una quarantena fiduciaria di 10 giorni mentre può tranquillamente circolare nel paese se è stato a Dubai. Così facendo gli organizzatori sperano di dare continuità alla serie e non di “spezzarla” a causa del virus.

Dobbiamo però ricordare che, qualora un team decidesse di tornare in Europa tra una gara e l’altra, dovrebbe comunque sottoporsi a quarantena oltre a sottoporsi al test del tampone per verificare la negatività al virus.

In una nota, gli organizzatori hanno dichiarato: “Il nostro obiettivo e rendere l’ ALMS più sicura possibile e questa mossa ci ha costretto a prendere decisioni in maniera rapida. Ringraziamo comunque sia lo Yas Marina Circuit che il Dubai Autodrome, oltre ai nostri partner, per il continuo supporto.”

Al campionato parteciperanno 38 Auto con il record di 21 GT3 ai nastri di partenza.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

L'ALMS partirà da DubaiSeguici su Google News