Endurance

Spencer Pigot sostituirà Fraga a Daytona

Spencer Pigot sostituirà Fraga a Daytona

Spencer Pigot sostituirà Felipe Fraga al volante della N ° 74 Riley Motorsports Ligier JS P320 Nissan per la Rolex 24 a Daytona a causa di un “problema di immigrazione legato al COVID-19” per il brasiliano.

Spencer Pigot si unisce a Gar Robinson, Oliver Askew e Scott Andrews nella gara LMP3.

“Conosco Spencer da un po ‘di tempo e sarà fantastico averlo con noi per Daytona – ha dichiarato Bill Riley – È un peccato che Felipe non possa unirsi a noi, ma siamo entusiasti di continuare la nostra scalata per il campionato LMP3 con lui a Sebring”.

Felipe Fraga: le sue dichiarazioni

Fraga, che è stato annunciato come pilota per l’intera stagione della squadra insieme a Robinson, dovrebbe tornare a Sebring.

Con Daytona che non conta per il campionato da sei gare per la classe LMP3, Fraga potrebbe rimanere in lizza per il titolo piloti con Robinson al suo ritorno in Nord America.

“Sono devastato per non essere in grado di competere nella Rolex 24 come previsto, ma non vedo l’ora di fare il tifo per i miei compagni di squadra – ha dichiarato Fraga – Da qui sarò con tutti gli occhi puntati sul campionato con Riley Motorsports e Gar Robinson.”

Spencer Pigot: le sue dichiarazioni

Conosciuto per il suo successo nelle gare a ruote scoperte, Spencer Pigot ha trascorso la maggior parte degli ultimi cinque anni a gareggiare nella NTT IndyCar Series.

L’ex campione Indy Lights ha già tre gare Rolex 24 al suo attivo, tutte con macchine prototipo, con la sua ultima partenza del campionato IMSA WeatherTech SportsCar alla gara sprint di Sebring lo scorso anno con PR1 / Mathiasen Motorsports.

“Non vedo l’ora di unirmi a Riley Motorsports per la Rolex 24 Ore di Daytona – ha dichiarato Pigot – La squadra ha una storia così ricca di successi in questo evento e speriamo di poter aggiungere un’altra vittoria. Non ho mai guidato la vettura LMP3 prima, quindi sarà una sfida entusiasmante. Come sempre sarà una gara molto difficile, ma avrò ottimi compagni di squadra come Gar, Oliver e Scott e sono fiducioso che potremo lottare per un Rolex.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Spencer Pigot sostituirà Fraga a DaytonaSeguici su Google News