Indycar seriesMotori

IndyCar Series: a breve gli annunci della lineup piloti 2021

IndyCar Series: a breve gli annunci della lineup piloti 2021

Diversi annunci di piloti IndyCar Series per la prossima stagione 2021 sembrano essere in arrivo, probabilmente in un futuro molto prossimo.

La stagione IndyCar 2021 non inizierà come originariamente previsto domenica 7 marzo per le strade di St. Petersburg , in Florida.

In effetti, l’inizio della stagione è stato posticipato di oltre un mese, con Barber Motorsports Park ora programmato per ospitare la gara di apertura domenica 11 aprile a seguito del rinvio della gara di St. Petersburg a domenica 25 aprile. Il motivo è legato all’epidemia di coronavirus, comprese le restrizioni di viaggio legate alla pandemia.

IndyCar Series: le conferme del 2021

IndyCar Series non ha visto altre conferme relative alla lineup dei piloti 2021, che è già quasi al completo, nelle ultime settimane. Ma il ritardato inizio di stagione non dovrebbe ritardare i pochi annunci che non sono ancora stati fatti.

Tutte le 10 squadre a tempo pieno, tranne tre, hanno confermato le loro iscrizioni a tempo pieno per la stagione 2021.

Nella IndyCar Series 2021 avremo sicuramente le lineup complete per: A.J. Foyt Enterprises, Arrow McLaren SP, Chip Ganassi Racing, Ed Carpenter Racing, Meyer Shank Racing, Rahal Letterman Lanigan Racing e Team Penske. Questi team hanno confermato le loro formazioni a tempo pieno, che includono un totale di 20 piloti in 18 iscrizioni. Le tre squadre che non l’hanno ancora fatto dovrebbero farlo nel prossimo futuro, con annunci che incombono, forse già alla fine di questo mese.

IndyCar: i piloti della stagione 2021
I piloti della stagione 2021 – Credits: IndyCar Series

Quali team non hanno ancora confermato?

Queste tre squadre sono Andretti Autosport, Carlin e Dale Coyne Racing. Di queste tre squadre, solo Andretti Autosport ha confermato per il prossimo anno, con Colton Herta pronto a passare dalla # 88 Andretti Harding Steinbrenner Autosport Honda alla # 26 Andretti Autosport Honda e Alexander Rossi che rimarrà al volante della # 27 Honda.

Ryan Hunter-Reay dovrebbe tornare al volante della Honda # 28, con la conferma ufficiale ancora in sospeso, mentre James Hinchcliffe dovrebbe unirsi al team a tempo pieno dopo aver gareggiato per loro part-time nel 2020. In precedenza aveva guidato per il team di Michael Andretti dal 2012 al 2014.

Anche Marco Andretti dovrebbe rimanere al volante della Andretti Herta Autosport # 98 con Marco Andretti e Curb-Agajanian Honda.

Per quanto riguarda Carlin, Max Chilton dovrebbe tornare al volante della Chevrolet # 59 nelle gare su strada e della Indy 500 come era nel 2020. Quanto a chi guiderà la Chevrolet # 59 nelle altre tre gare ovali, ciò non è stato ancora confermato, ma Conor Daly sarebbe una valida opzione dato che è pronto a guidare per Ed Carpenter Racing con un accordo Carlin simile a Chilton, proprio come ha fatto l’anno scorso.

L’unico team per il quale non si sa letteralmente nulla fino a questo punto è Dale Coyne Racing, con Santino Ferrucci che ha lasciato il team per la NASCAR e Alex Palou che ha lasciato il team per il Chip Ganassi Racing.

Dale Coyne Racing: qual è la situazione?

Cominciano a sembrare i vecchi tempi della squadra di Dale Coyne che entra nella settimana di gara di apertura senza una formazione per la prossima stagione.

Charlie Kimball, che non tornerà con A.J. Foyt Enterprises nel 2021, potrebbe portare fondi sufficienti al team per un contratto a tempo pieno e ci sono una serie di altri piloti che potrebbero guidare la seconda macchina.

L’ex pilota di Dale Coyne Racing Ed Jones è un’opzione, così come l’ex pilota part-time della Dale Coyne Racing Pietro Fittipaldi, che ha sostituito l’infortunato Romain Grosjean nel team Haas di Formula 1 la scorsa stagione.

Lo stesso Grosjean non ha escluso di voler correre nelle IndyCar nel 2021 e Dale Coyne Racing è stato discusso come possibile punto di atterraggio, con una fonte che ha persino affermato che un annuncio sarebbe in arrivo nei prossimi giorni.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

IndyCar Series: a breve gli annunci della lineup piloti 2021Seguici su Google News