EnduranceMotori

Lamborghini e Iron Lynx presentano la LMDh per il 2024

Lamborghini e Iron Lynx presentano la LMDh per il 2024

Lamborghini e Iron Lynx, durante il festival di Goodwood hanno presentato la SC63, la vettura LMDh che correrà sia nel WEC che nell’IMSA dal 2024.

Lo scorso Novembre, durante le Grand Finals del Super Trofeo, la casa italiana aveva annunciato la collaborazione con il team Iron Lynx per i campionati endurance WEC e IMSA SportsCar Championship, per far correre in pista il progetto LMDh.

Il team Iron Lynx infatti, già dal mese di Gennaio è diventata la squadra ufficiale di Lamborghini nei campionati GT3 e Super Trofeo, con l’aggiunta di WEC e IMSA nella classe LMDh.

 

Lamborghini e Iron Lynx svelano la SC63

Durante il Festival of Speed di Goodwood, Lamborghini Squadra Corse ed il team Iron Lynx hanno ufficialmente presentato la SC63, la vettura LMDh che correrà nei campionati FIA World Endurance Championship e IMSA SportsCar Championship, a partire dal 2024.

Con questa collaborazione, il team Iron Lynx farà il suo debutto ufficiale nella categoria principale dei due campionati endurance per prototipi più importanti al mondo.

Attualmente la squadra che guiderà la SC63 per la prossima stagione non è stata ancora ufficializzata se non l’inserimenti di Romain Grosjean come sviluppatore della vettura e (al momento) unico pilota ufficiale.

Lamborghini SC63 (Photo by @LamborghiniSC)
Lamborghini SC63 (Photo by @LamborghiniSC)

Questa SC63 segnerà un debutto storico anche per la stessa Lamborghini in quanto, nel corso della sua storia non ha mai corso nel campionato WEC, neanche quando ai tempi si chiamava Sport Prototipi.

“La SC63 è la vettura da corsa più avanzata mai progettata da Lamborghini e segue la strategia Direzione Cor Tauri definita dalla casa per l’elettrificazione della gamma.

L’opportunità di competere in alcune delle più importanti corse di durata al mondo con un prototipo ibrido rientra nella nostra visione della mobilità ad alte performance, come dimostrato anche nel prodotto di serie con il lancio della Revuelto.

La SC63 rappresenta per la nostra Squadra Corse l’ingresso nei massimi livelli del motorsport e un passo molto importante verso il futuro”.

Così ha spiegato Stephan Winkelmann, presidente e amministratore delegato della casa di Sant’Agata Bolognese.