Ad imageAd image

Romain Grosjean correrà con la Lamborghini LMDh nel 2024

Fabio Di Palma
Fabio Di Palma
2 minuti di lettura
Romain Grosjean correrà con la Lamborghini LMDh nel 2024

Romain Grosjean nel 2024 farà il suo approdo nel mondiale FIA WEC con il team Lamborghini Iron Lynx nella categoria LMDh.

Si prospetta un altro cambio di categoria per il pilota svizzero con passaporto francese in quanto dopo aver lasciato la Formula 1 nel 2020 e tre stagioni nel campionato NTT IndyCar Series (compreso il 2023 ndr) passerà nel mondiale FIA WEC.

- PUBBLICITA-

L’annuncio è avvenuto questa mattina e la casa di Sant’Agata Bolognese è riuscita a convincere l’attuale pilota del team Andretti a far parte della line up nella categoria LMDh a partire dal 2024.

 

Romain Grosjean sarà con Lamborghini Iron Lynx nel 2024

Lamborghini, nella mattinata odierna ha ufficializzato che l’ex pilota F1 e IndyCar Romain Grosjean sarà un pilota del team Iron Lynx nella categoria LMDh a partire dal 2024.

Lamborghini aveva già dichiarato qualche giorno fa di voler contattare un pilota di esperienza per il suo debutto nella categoria LMDh previsto nel campionato mondiale Endurance WEC tra due stagioni, e la scelta è ricaduta sull’attuale pilota del team Andretti Autosport.

Grosjean correrà regolarmente la stagione IndyCar anche nel 2023, ma già alla 24 ore di Daytona 2023 farà il suo debutto ufficiale nelle gare Endurance con Lamborghini nella categoria GTD PRO guidando la nuova Huracan GT3 EVO2 insieme a Mirko Bortolotti e Andrea Caldarelli.

Infine, dalla primavera 2023 in poi Romain Grosjean avrà l’importantissimo compito di sviluppare la nuova Lamborghini LMDh del team Iron Lynx che sarà presentata ufficialmente nel mese di Maggio.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIA World Endurance Championship (@fiawec_official)

Chiusura articoli

   

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Segui:
Newser di 28 anni romano, con le grandi passioni del Motorsport e del Wrestling. Membro sia di TSOS che di TSOW dal Novembre 2021 e mi occupo principalmente di Formula 1, Motomondiale, WorldSBK, Rally, WWE e anche altri sport in generale.
Lascia un commento