MotoriFormula 1

Lando Norris parla dell’addio di Ricciardo dalla McLaren

Lando Norris su Ricciardo: "Non voglio focalizzarmi sugli altri"

Lando Norris ha avuto modo di parlare della dipartita di Daniel Ricciardo dalla McLaren.

La notizia della settimana in Formula 1 riguarda l’addio dell’australiano dal team britannico, data la risoluzione del contratto avvenuta tra le due parti, che consentirà al pilota di lasciare il team con un anno di anticipo.

L’inglese sa quello che ha provato il suo collega, e ha dichiarato che focalizza di più su sé stesso.

Lando Norris: “Il mio lavoro non è quello di aiutare”

Lando Norris non è sorpreso dai motivi che hanno portato Daniel Ricciardo a lasciare la McLaren con un anno d’anticipo rispetto alla durata originale del contratto.

L’inglese ha confermato che la vettura di quest’anno è molto difficile da guidare, ma che le performance personali sono al primo posto della sua lista.

Il mio lavoro non è quello di focalizzare sugli altri, non sono qua per aiutare. Sono qua per dare il mio meglio, quindi è difficile quando i tifosi iniziano a darti delle aspettative su quello che devi fare, quando non è il caso […] Se io non faccio ottimi risultati per alcuni anni sarebbe meglio lasciare la categoria e ritirarmi, per questo focalizzo di più su me stesso. Ogni pilota deve adattarsi a ogni tipo di scenario e questo è quello che provo a fare.”

Daniel Ricciardo ha chiuso solo quattro delle tredici gare corse quest’anno tra i primi dieci, ottenendo come miglior risultato un sesto posto nella gara di casa, ad Albert Park. Il compagno di scuderia di Lando Norris era in mezzo ad alcune voci sul suo futuro con il team e su un arrivo di Oscar Piastri, attuale terzo pilota della McLaren, anche se la situazione contrattuale del pilota di Formula 2 che vede coinvolta anche la Alpine ha rallentato le operazioni.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News