NotizieFormula 1

Lando Norris potrebbe lasciare la McLaren per la Red Bull?

Lando Norris potrebbe lasciare la McLaren per la Red Bull?

Lando Norris in Red Bull? Continuano le speculazioni su un possibile addio del pilota inglese attualmente in McLaren.

La Formula 1 è entrata ufficialmente in vacanza al termine del Gran Premio del Belgio, dodicesima gara del mondiale 2023. Questo significa anche tempo di rumors e speculazioni sui 20 piloti del Circus e delle loro rispettive squadre.

Una su tutte è la telenovela attorno a Lando Norris, pilota classe 1999 in forza alla storica scuderia britannica McLaren. Il ventiquattrenne inglese fin dal suo esordio del 2019 ha sempre corso per la stessa squadra, ma presto potrebbe cambiare team.

La Red Bull è interessata a Lando Norris?

Lando Norris potrebbe essere il profilo ideale per sostituire il messicano Sergio Perez che non sta tenendo affatto il passo con il compagno di squadra Max Verstappen.

Perez nonostante abbia la stessa vettura di Verstappen, ha vinto soltanto 2 delle 12 gare disputate fino a questo momento. Christian Horner ed Helmut Marko sono alla ricerca di un suo sostituto e potrebbero averlo trovato proprio in Norris.

Lo stesso pilota britannico ha ammesso a ‘Sky Sports’ di essere insicuro sul suo futuro alla McLaren: “Più volte nel corso degli anni mi sono chiesto se aveva senso continuare a correre qui oppure valutare le altre offerte”.

Tuttavia, gli ultimi risultati positivi lo fanno vacillare: “Nell’ultimo mese l’entusiasmo è salito alle stelle visto che le cose sono andate decisamente bene e questo mi fa venire voglia di rimanere fino al 2025 e chissà, anche di più per cercare di vincere qualcosa di importante con la squadra”.

Ricordiamo che il contratto del messicano Sergio Perez con la scuderia austriaca Red Bull termina alla fine della stagione 2024, mentre Lando Norris è legato con la McLaren fino al 2025.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lando Norris (@landonorris)