Formula 1Motori

Mark Webber commenta la stagione di Sergio Perez

Mark Webber commenta la stagione di Sergio Perez

Mark Webber, ex pilota australiano di Formula 1, si è espresso sulla situazione di Perez alla Red Bull, sollevando alcune perplessità.

Nel recente gran premio di Gran Bretagna, le difficoltà del pilota messicano sono state evidenti per tutti. L’ex compagno di squadra di Sebastian Vettel ci ha tenuto a criticare l’atteggiamento del nativo di Guadalajara, sentenziando come egli sia pericolosamente sulla graticola.

Nonostante il grande recupero del trentatreenne in gara, l’opinione di Mark Webber non cambia. Lo stesso australiano crede che “recuperare posizioni durante la domenica sia qualcosa di non tanto eccezionale”. Secondo l’ex campione, tale operazione sarebbe comune per ciascun pilota che si rispetti.

Cosa ha dichiarato Mark Webber su Sergio Perez?

Mark Webber non si spiega gli insuccessi di Perez, il quale ha sì vinto due gare stagionali importanti, ma che continua a mostrare prestazioni troppo altalenanti. L’obiettivo di Red Bull è quello di avere due monoposto complete e complementari che garantiscano un buon introito di punti per i costruttori.

Al momento, la bontà dei risultati della scuderia austriaca è stata determinata soprattutto dai trionfi di Verstappen. L’ex campione Red Bull, riguardo tale scenario ha affermato: “Persino io potrei fare dei recuperi miracolosi, anche se ormai sono un vecchio bacucco. Perez deve assolutamente migliorare la qualifica”.

E ancora, Mark Webber aggiunge: “Sergio non entra in Q3 da un po’ di tempo e questo non è accettabile per il team. Deve darsi una mossa perché credo che Ricciardo possa prendergli il posto. Vedremo cosa farà in Alpha Tauri prima, ovviamente. Tuttavia è un’opzione che credo in Red Bull stiano già valutando”.

Le voci di un futuro scritto per Perez e Ricciardo si susseguono con molta rapidità. Ogni esperto di motorsport, tra cui Mark Webber, ha la propria precisa opinione al riguardo. Molte speculazioni non si sono poi rivelate tanto infondate, in quanto il cambio Ricciardo-De Vries è stato più repentino del previsto. Staremo a vedere se un nuovo terremoto scuoterà nuovamente la famiglia Red Bull.