IndoorNews

Wladimir Klitschko attacca Thomas Bach su Parigi 2024

Wladimir Klitschko attacca Thomas Bach su Parigi 2024

Wladimir Klitschko ha sferrato un duro attacco verbale nei confronti del presidente del CIO, Thomas Bach, sulla partecipazione russa a Parigi 2024.

L’ex pugile, fratello del sindaco di Kiev Vitali, ha parlato di come il capo del comitato olimpico ha mancato le proprie promesse sulla neutralità, rappresentando quindi gli interessi della Russia nel corso dell’invasione che va avanti da un anno.

Infatti, Bach aveva annunciato un piano per far partecipare ai prossimi Giochi Olimpici estivi gli atleti russi e bielorussi, principali attaccanti della situazione bellica.

 

Wladimir Klitschko accusa Thomas Bach di mancata neutralità

L’ex campione olimpico e mondiale della boxe Wladimir Klitschko ha attaccato verbalmente Thomas Bach, numero uno del Comitato Olimpico Internazionale, accusato di favorire la partecipazione russa e i suoi interessi verso Parigi 2024.

Intervistato da un giornale tedesco, l’ex pugile ha detto la sua sulla sitoazione che riporterebbe alle Olimpiadi gli atleti russi:

Thomas Bach parla sempre della ‘neutralità’ del CIO, ma il fatto è che è lo stesso Bach a non essere neutrale. Lui rappresenta gli interessi russi, piuttosto che i valori olimpici, e quindi non può stare sotto la bandiera bianca neutrale.

Sport, affari e politica hanno molto a che fare l’uno con l’altro e i Giochi, in particolare, hanno sempre fatto parte della politica. Purtroppo lui non rappresenta i valori olimpici ma l’aggressore”.

Sulla partecipazione dei russi a Parigi 2024, Wladimir Klitschko ha dichiarato che sarebbe la distruzione dei principi olimpici, in quanto si deve ancora vedere un atleta che deve schierarsi contro la guerra,  anche se molti si sono fatti vedere con la Z, il famoso simbolo di appoggio al governo di Putin.