eSportsIndoor

LCK Summer Split 2023: ecco i cambi nei roster

LCK Summer Split 2023: ecco i cambi nei roster

LCK Summer Split 2023 sarà l’ultima parte della stagione competitiva di League Of Legends in Corea del Sud prima dei LoL Worlds 2023.

Il torneo estivo della lega asiatica comincerà ufficialmente Mercoledì 7 Giugno 2023 ed andrà avanti fino al 6 Agosto con la finale. Per la Corea del Sud si tratterà di un evento molto importante in quanto andrà a qualificare le squadre per i LoL Worlds 2023 che si terrà proprio in Corea del Sud a fine anno, oltre a preparare alcuni giocatori agli Asian Games che si svolgeranno nel mese di Settembre.

Andiamo adesso a vedere quali squadre hanno cambiato uno o più membri del proprio roster, dandoci anche un’idea delle reali possibilità di vincere il 2° campionato regionale del 2023.

Tutti i cambi di roster per LCK Summer Split 2023

Molte squadre di LCK hanno deciso di non cambiare il proprio roster dato il fatto che mettere sotto contratto un giocatore in una fase così avanzata della stagione competitiva significa reinventare nuovamente la squadra e le strategie da adottare in partita.

Ne sono un esempio GenG e T1, le prime due classificate dello Spring Split che per LCK Summer Split 2023 hanno deciso di non cambiare nessun membro del proprio roster: vedremo quindi ancora Zeus, Oner, Faker, Gumayusi e Keria lato T1 e Doran, Peanut, Chovy, Peyz e Delight lato GenG; quale delle due squadre risulterà la vincitrice di questo epico scontro?

Fredit BRION, dopo il cambio di nome in OKSavingsBank BRION per ragioni di sponsorship, ha deciso di cambiare jungler per LCK Summer Split 2023 con UmTi che ha preso il posto di Raptor, passato nella seconda squadra BRION Challengers.

Grandi cambiamenti anche in casa DRX, dato il fatto che deokdam, dopo essere stato spostato in panchina, ha deciso di abbandonare l’organizzazione. Come ADC è stato messo sotto contratto Paduck, giocatore proveniente dalla seconda squadra, che avrà l’obiettivo di qualificare di nuovo i DRX ai LoL Worlds 2023 per tentare il miracolo avvenuto lo scorso anno quando i T1 vennero sconfitti nella finale di San Francisco.

Altre due squadre che hanno deciso di mantenere lo stesso roster anche per LCK Summer Split 2023 sono gli Hanwha Life Esports, che prima del 2023 avevano pesantemente investito in una squadra totalmente nuova classificandosi 4° nello Spring Split, e i Dplus KIA che punteranno a migliorare il 5° posto dello Spring Split 2023 affidandosi a Showmaker, Canyon ed al vincitore dei LoL Worlds 2022 Deft. Invariato anche il roster dei Kwangdong Freecs che punta a migliorare il deludente 7° posto dello Spring Split.

Grandi aspettative in vista di LCK Summer Split 2023 per i KT Rolster che daranno in mano al solo Cuzz la posizione di jungler dopo che PerfecT ha deciso di lasciare la squadra. Il vero colpo di mercato è stato fatto dai Liiv SANDBOX che hanno messo sotto contratto Teddy, vincitore di 3 titoli domestici con i T1; la sue abilità nell’accumulare risorse per poi entrare prepotentemente nella partita lo hanno fatto diventare una leggenda di LCK con la sua nuova squadra che punta decisa alla qualificazione ai LoL Worlds 2023.

Anche i Nongshim RedForce hanno rinforzato la squadra specialmente sulla mid-lane, uno dei punti più carenti della squadra che ha chiuso al 10° (ed ultimo) posto LCK Spring Split. Sono infatti arrivati Callme, proveniente dalla seconda squadra, e Quad, ex streamer dei GenG che ha deciso di tornare a competere professionalmente dopo la sua lunghissima parentesi con i DRX (con la quale ha giocato da Novembre 2020 a Dicembre 2021); i due giocatori promettono di portare freschezza ma anche esperienza in una squadra che punta a migliorare, ma basterà solo questo per qualificarsi ai LoL Worlds 2023?

Per scoprire quale squadra vincerà LCK Summer Split 2023 e quali squadre dovranno invece passare dalla Regional Final (in programma dal 25 al 27 Agosto) per qualificarsi poi ai LoL Worlds 2023 basterà sintonizzarsi sul canale Twitch di Riot Games Mercoledì 7 Giugno alle 10.00 ore italiane per vedere la partita d’esordio KT Rolster – Hanwha Life Esports.