eSportsIndoor

LCS: 100Thieves in lizza per avere Doublelift in squadra

LCS: 100Thieves in lizza per avere Doublelift in squadra

In LCS, Campionato Nordamericano di League Of Legends, i 100Thieves stanno puntando fortissimo sul ritorno dello storico ADC.

I 100Thieves, squadra americana che ha partecipato per il 2° anno consecutivo ai LoL Worlds, hanno concluso l’edizione 2022 in maniera piuttosto disarmante; il team, infatti, non è riuscito a superare la fase a gironi ed è stata eliminata praticamente subito.

Con l’obiettivo dichiarato di tornare ai LoL Worlds anche il prossimo anno e cercare di vincere sia l’LCS Spring che l’LCS Summer Split, l’organizzazione starebbe mettendo su una squadra di tutto rispetto con giocatori che hanno fatto la storia del torneo nordamericano ma anche di quello europeo.

Le mosse di mercato dei 100Thieves per il Campionato LCS 2023

Per la stagione 2023 di LCS, 100Thieves starebbero pensando non solo a Doublelift nel ruolo di ADC, ma ad un completo e totale rifacimento della squadra; sulla mid-lane, il nome che è stato accostato alla squadra pare essere Bjergsen (ultima stagione ai Team Liquid), uno dei mid-laner più famosi in nordamerica.

Per quanto riguarda, invece, il ruolo di jungler il nome sembrerebbe essere quello di Spica, jungler coreano ultima stagione ai TSM, mentre il ruolo di support al fianco di Doublelift andrebbe al giovanissimo Busio proveniente dall’Academy della squadra stessa. Il ruolo di top-laner non dovrebbe cambiare con Ssumday che dovrebbe mantenere il ruolo stesso.

Nonostante questi siano solo rumors, avere un team come questo per i 100Thieves costituirebbe già un record: diventerebbe la squadra più esperta della LCS, con un range di età che varia dai 29 anni di Doublelift ai 19 di Busio, con il resto dei compagni che ha al momento 26 anni. Sarebbe inoltre un team con esperienza e talento, definito dagli analyst del campionato oltre che dagli esperti un “superteam” con l’obiettivo non dichiarato di dominare il Campionato.

Nonostante manchi ancora l’ufficialità, questi rumors sembrano sempre più certi col passare delle ore. Non ci resta che aspettare per l’annuncio ufficiale, un annuncio che siamo certi scuoterà il Campionato LCS sia nel bene che nel male.