Football AmericanoIFL

Le Aquile Ferrara si iscrivono ufficialmente al bando IFL

Le Aquile Ferrara si iscrivono ufficialmente al bando IFL

Le Aquile Ferrara, finaliste al Silverbowl 2024, sono fra le franchigie più interessanti d’Italia e vogliono puntare a salire in IFL.

Il loro campionato in seconda divisione, terminato in finale a Ravenna, ha quest’anno convinto più di qualche appassionato e la loro decisione di approdare alla prima divisione non arriva sicuramente come un fulmine a ciel sereno.

Aquile Ferrara: ci sono i presupposti per partecipare alla IFL?

Le Aquile Ferrara, come abbiamo già detto, hanno ampiamente dimostrato il loro valore in seconda divisione.

Oltre al raggiungimento della finale, infatti, le Aquile hanno anche totalizzato un ottimo 7-1 in regular Season e la sconfitta di Ravenna non cancella sicuramente quanto di buono fatto nell’ultimo anno.

Con l’iscrizione al bando, dunque, la palla passa ufficialmente in mano agli uffici competenti, che nei prossimi giorni faranno sapere la loro decisione in merito. Per i tifosi, invece, il sentimento in merito alla loro partecipazione non può che essere di sincera curiosità. Se è vero che le Aquile hanno reso bene lo scorso anno, è anche vero che la prima divisione comporta diverse difficoltà.

In primis, il livello in IFL è esponenzialmente più alto rispetto a quello a quello della seconda divisione e non sarebbe il primo caso di una neo-promossa che affronta in modo molto duro la competizione.

Ovviamente, a Ferrara avranno messo in conto ogni aspetto e la decisione di partecipare al bando non può che essere simbolo di una presa di coscienza molto importante da parte della dirigenza che viole, giustamente, mettersi alla prova in palcoscenici più importanti.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aquile Ferrara (@aquileferrara)