NotizieFootball Americano

Dan Pippin è il nuovo Head Coach delle Aquile Ferrara

Dan Pippin è il nuovo Head Coach delle Aquile Ferrara

Dan Pippin è stato annunciato come nuovo allenatore e coordinatore offensivo delle Aquile Ferrara per la prossima stagione in IFL2.

Dopo aver rinunciato alla Italian Football League, la formazione emiliana ripartirà dall’Head Coach della nazionale ungherese dopo che Mike Faragalli ha lasciato la squadra dopo due anni e un Silver Bowl perso.

Si tratta di un ritorno in Italia per Pippin, in quanto è stato in passato l’Head Coach dei Ducks Lazio per le stagioni 2021 e 2022.

 

Dan Pippin torna in Italia nel 2024 con le Aquile Ferrara

Le Aquile Ferrara hanno annunciato oggi che Dan Pippin, ex capo allenatore dei Ducks Lazio, ora Lazio Marines, ricoprirà i ruoli di Head Coach e Offensive Coordinator.

Nell’ultima stagione europea ha allenato a Lubeck, in Germania, per i Cougars della GFL2, la serie cadetta del Football tedesco, e ha anche allenato la nazionale ungherese, facendola rimanere nel Gruppo A dei Campionati Europei IFAF, oltre ad essere attualmente un allenatore della Offensive Line per Webber International University.

Sostituirà Mike Faragalli, che ha guidato la squadra nelle ultime due stagioni portandola a ottimi risultati, come il Silver Bowl raggiunto in estate e poi perso contro i Lions Bergamo.

Sarà la seconda esperienza per Dan Pippin nel nostro paese, dopo aver allenato le papere di Roma dal 2020, anno della sospensione della Italian Football League per la pandemia da Covid, al 2022, raggiungendo una semifinale nel 2021 contro i Seamen Milano mai disputata a causa di molteplici casi di Coronavirus nella formazione capitolina.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aquile Ferrara (@aquileferrara)