League Of Legends, rivelate le location di MSI e Worlds 2023 da parte di Riot Games con un annuncio ufficiale.
La stagione competitiva di League Of Legends sta ufficialmente per prendere il via. Con l’evento Kick-Off in programma in questi giorni (oggi pomeriggio alle 17.00 ci sarà quello di LEC), Riot Games ha ufficialmente dato il via alla stagione competitiva.
- PUBBLICITA-
Come ogni anno, inoltre, League Of Legends avrà due tornei internazionali dedicati ai 9 Campionati maggiori: MSI (Mid-Season Invitational) e LoL Worlds; andiamo a vedere dove si svolgeranno i due tornei principali.
Le location per MSI e LoL Worlds 2023
L’MSI di League Of Legends si svolgerà nel mese di Maggio a Londra, come già anticipato da tempo. Il formato stesso del torneo cambierà radicalmente: si passerà dalle 11 squadre attuali alle 13. Ciò significa che LCK, LPL, LEC e LCS non avranno più un sola squadra qualificata ma bensì 2.
La solita divisione in Play-In e Bracket Stage verrà però implementata; nel Play-In, le squadre partecipanti si sfideranno in Bo3 in due gironi da 4 squadre, mentre nel Bracket Stage le partite saranno tutte Bo5. Le squadre che passeranno poi il turno verranno divise in Winner Bracket e Loser Bracket, con le vincitrici di entrambi i bracket che si sfideranno nella finalissima. L’intento di Riot Games è di aumentare quindi la visibilità del torneo di League Of Legends, sfruttando l’onda del LoL Worlds 2022.
League Of Legends: i DRX difenderanno in casa il titolo
Sempre parlando di LoL Worlds, l’edizione 2023 si svolgerà in Corea del Sud. Anche in questo caso, Riot Games ha cambiato il formato: oltre al Play-In, ci sarà un formato “alla svizzera”. In questo nuovo formato, ogni squadra affronterà un’avversaria con lo stesso numero di vittorie e sconfitte fino al raggiungimento delle 3 vittorie; al momento della fase ad eliminazione diretta, le squadre verranno accoppiate in base al numero di vittorie (ad esempio 3-0, 3-1 e 3-2) fino ad arrivare alla finale.
Riot Games introdurrà anche il World Qualifying Series, uno scontro in Bo5 tra la 4° classificata in LEC e la 4° classificata in LCS. È chiaro che il formato di entrambi i tornei servirà per aumentare l’interesse nei confronti del videogioco League Of Legends, sperando che i dati di vendita vadano di pari passo.