eSportsIndoor

League of Legends: le location di MSI e Worlds 2023

Riot Games: critiche per la cinematica 2023

League Of Legends, rivelate le location di MSI e Worlds 2023 da parte di Riot Games con un annuncio ufficiale.

La stagione competitiva di League Of Legends sta ufficialmente per prendere il via. Con l’evento Kick-Off in programma in questi giorni (oggi pomeriggio alle 17.00 ci sarà quello di LEC), Riot Games ha ufficialmente dato il via alla stagione competitiva.

Come ogni anno, inoltre, League Of Legends avrà due tornei internazionali dedicati ai 9 Campionati maggiori: MSI (Mid-Season Invitational) e LoL Worlds; andiamo a vedere dove si svolgeranno i due tornei principali.

Le location per MSI e LoL Worlds 2023

L’MSI di League Of Legends si svolgerà nel mese di Maggio a Londra, come già anticipato da tempo. Il formato stesso del torneo cambierà radicalmente: si passerà dalle 11 squadre attuali alle 13. Ciò significa che LCK, LPL, LEC e LCS non avranno più un sola squadra qualificata ma bensì 2.

La solita divisione in Play-In e Bracket Stage verrà però implementata; nel Play-In, le squadre partecipanti si sfideranno in Bo3 in due gironi da 4 squadre, mentre nel Bracket Stage le partite saranno tutte Bo5. Le squadre che passeranno poi il turno verranno divise in Winner Bracket e Loser Bracket, con le vincitrici di entrambi i bracket che si sfideranno nella finalissima. L’intento di Riot Games è di aumentare quindi la visibilità del torneo di League Of Legends, sfruttando l’onda del LoL Worlds 2022.

Il nuovo formato del MSI di League Of Legends
Il nuovo formato del MSI di League Of Legends

League Of Legends: i DRX difenderanno in casa il titolo

Sempre parlando di LoL Worlds, l’edizione 2023 si svolgerà in Corea del Sud. Anche in questo caso, Riot Games ha cambiato il formato: oltre al Play-In, ci sarà un formato “alla svizzera”. In questo nuovo formato, ogni squadra affronterà un’avversaria con lo stesso numero di vittorie e sconfitte fino al raggiungimento delle 3 vittorie; al momento della fase ad eliminazione diretta, le squadre verranno accoppiate in base al numero di vittorie (ad esempio 3-0, 3-1 e 3-2) fino ad arrivare alla finale.

Riot Games introdurrà anche il World Qualifying Series, uno scontro in Bo5 tra la 4° classificata in LEC e la 4° classificata in LCS. È chiaro che il formato di entrambi i tornei servirà per aumentare l’interesse nei confronti del videogioco League Of Legends, sperando che i dati di vendita vadano di pari passo.

Il nuovo formato dei League Of Legends Worlds 2023
Il nuovo formato dei League Of Legends Worlds 2023