eSportsIndoor

FIFA 23: al via le votazioni per il Team Of The Year

FIFA 23: al via le votazioni per il Team Of The Year
FIFA 23 ha annunciato attraverso i social network l’apertura delle votazioni per il Team Of The Year, o TOTY, serie di carte speciali che celebrano la passata stagione.
L’anno 2022 del calcio mondiale si è concluso con l‘Argentina sul tetto del mondo, complice la vittoria ai calci di rigore contro la Francia. Per celebrare questo ed altri importanti traguardi calcistici, Electronics Arts ha dato il via alle votazioni per il Team Of The Year.
Nel listone pubblicato sul proprio sito sarà possibile votare i giocatori preferiti tra quelli scelti dagli sviluppatori; al termine delle votazioni, questi giocatori saranno disponibili per la modalità FIFA Ultimate Team di FIFA 23.

Ecco la lista per il Team Of The Year su FIFA 23

Come detto, Electronics Arts ha deciso di pubblicare una lista di giocatori divisi per ruolo (portieri, difensori, centrocampisti ed attaccanti) tra la quale scegliere il proprio “11 titolare”; i giocatori più votati entreranno a far parte del TOTY di FIFA 23, carte speciali dal valore anche 100 volte superiore alla controparte “normale”.
Tra i portieri selezionabili troviamo conferme ma anche delle gradite sorprese. Nella lista figurano Emiliano Martinez e Hugo Lloris, portieri di Argentina e Francia che si sono affrontati alla finale del Mondiale 2022, ma anche Bonou (portiere del Marocco rivelazione), Allison (ex portiere della Roma ed oggi in forza al Liverpool), ma anche Thibaut Courtois vincitore della UEFA Champions League con il Real Madrid; tra gli “italiani” figurano Maignan (Milan) e Szczesny (Juventus), già tra i più votati dai giocatori italiani di FIFA 23.
Tra i difensori candidati alla squadra Team Of The Year su FIFA 23 troviamo Acuna, Otamendi e Romero dell’Argentina così come Van Dijk (Liverpool), Upamecano (Bayer Monaco) e l’ex difensore del Napoli oggi al Chelsea Kalidou Koulibaly. In questa lista c’è anche un rappresentante dell’Italia, Cristiano Biraghi (Fiorentina) che insieme a Theo Hernandez, Bremer e Tomori compone la rappresentativa della Serie A.
Passando poi ai centrocampisti, la rappresentanza della Serie A per il Team Of The Year di FIFA 23 è veramente nutrita: Amrabat (autore di una magnifica prestazione ai Mondiali 2022 con il Marocco), Niccolò Barella e Marcelo Brozovic dell’Inter, Juric e Rabiot della Juventus, Pellegrini della Roma, Tonali del Milan e Milinkovic-Savic della Lazio. Da segnalare anche la presenza di Vincenzo Grifo, giocatore italiano del Friburgo, così come quella di grandi nomi del calcio europeo come Casemiro, Sadio Manè, De Bruyne e Luka Modric.
Infine nella  lista degli attaccanti della lista per il Team Of The Year su FIFA 23, i nomi tra cui scegliere sono davvero tanti: Lionel Messi, Killian Mbappe, Erling Haaland, Antoine Griezman, Vinicius Jr, Heung Min Son, Joao Felix ed il giovanissimo Kolo Muani sono solo alcuni dei grandi giocatori che gli utenti Electronic Arts potranno votare. Anche qui la rappresentativa della Serie A non manca: Olivier Giroud, Ciro Immobiliare, Rafael Leao, Lautaro Martinez, Victor Osimhen e Dusan Vlahovic proveranno ad entrare in questa speciale squadra.
La lista, però, non comprende una dei giocatori più controversi e chiacchierati del momento: Cristiano Ronaldo. L’ex giocatore di Juventus, Real Madrid e Manchester United, trasferitosi all’Al-Nassr a parametro 0 agli inizi di Gennaio, non solo ha visto il suo Overall (valutazione complessiva delle performance su FIFA 23) crollare vertiginosamente, ma anche l’esclusione della lista per il Team Of The Year.
Gli utenti di FIFA 23 avranno a disposizione alcuni giorni per votare i loro giocatori preferiti per il Team Of The Year, dopo di che gli sviluppatori provvederanno a rilasciare le carte speciali partendo dai portieri e finendo con gli attaccanti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FuttraderJ (@futtraderj)