eSportsIndoor

Il LoL MSI 2023 si svolgerà a Londra?

Il LoL MSI 2023 si svolgerà a Londra?

Il LoL MSI 2023 si svolgerà a Londra, stando agli ultimi rumors. Questa sarebbe la terza volta che il MSI si disputa nella zona Europea

La stagione competitiva di League Of Legends è ancora ben lontana dal cominciare che già escono i primi rumors riguardo i vari tornei che contraddistinguono il MoBa di Riot Games.

Dopo i LoL Worlds 2022 che si sono svolti in Nordamerica, è già tempo di tuffarci nella stagione 2023 con il primo torneo che sarà il Mid-Season Invitational (MSI), una competizione che raccoglie i Campioni dei vari Summer Split della scena competitiva (LEC, LCK, LPL, PCS ed altri).

Per il 2023 Riot Games avrebbe, secondo alcuni rumors, già individuato il luogo dove svolgere il torneo: Londra.

In quali arene di svolgerà LoL MSI 2023?

Negli ultimi 2 anni il LoL MSI è stato sempre vinto da una squadra, i Royal Never Give Up (rappresentanti della LPL cinese), che hanno però fallito il grande appuntamento con i LoL Worlds sia nel 2021 (Islanda) che nel 2022 (Stati Uniti d’America).

Dato l’alto numero di commentatori provenienti dal Regno Unito (Yinsu Collins, Medic, Vedius e tanti altri), Riot Games starebbe seriamente prendendo in considerazione Londra come sede del LoL MSI 2023, anche in conseguenza di una preoccupante flessione degli ascolti durante i LoL Worlds 2022, dovuti principalmente al fuso orario sfavorevole (essendosi svolto in Nordamerica, in Cina e Corea del Sud il torneo andava in onda in diretta alle 7.00 di mattina).

Stando sempre a questi rumor, tra le arene che potrebbero ospitare il LoL MSI 2023 ci sono la Wembley Arena, la Copperbox Arena e la O2 Arena, palazzetti dello sport che portano con se nomi importanti nel panorama degli sport al coperto.

Se venisse confermata Londra, sarebbe la prima volta dai LoL Worlds 2015 che un torneo di League Of Legends torna in Inghilterra dopo le restrizioni da COVID-19 ma soprattutto dopo la Brexit.

D’altronde c’è però da dire che l’Inghilterra non è nuova ad ospitare tornei legati agli eSports: la Copperbox Arena ha ospitato il Rocket League London Major all’inizio di quest’anno. In precedenza, la Wembley Arena ha ospitato anche alcune partite della EU LCS, prima che la lega venisse ribattezzata LEC.

 

I LoL Worlds a Londra nel 2015. Se i LOL MSI si svolgeranno a Londra, Wembley potrebbe essere una tappa sicura.
I LoL Worlds a Londra nel 2015. Se i LOL MSI si svolgeranno a Londra, Wembley potrebbe essere una tappa sicura.