LeBron James cambierà numero di maglia il prossimo anno
Dal 23, numero che ha utilizzato per quasi tutta la carriera, tornerà al numero 6, utilizzato sia nei suoi quattro anni a Miami, sia in nazionale.
First look: LeBron James will change his Lakers jersey number to No. 6 next season after donning the number in his new movie “Space Jam: A New Legacy.” pic.twitter.com/VZksn1qVCy
— Shams Charania (@ShamsCharania) June 9, 2021
LeBron James cambia numero di maglia: Un ritorno al passato
Secondo Shams Charania, uno degli insider più affidabili del mondo NBA, LeBron James cambierà il suo numero di maglia dopo il rilascio del suo nuovo film: “Space Jam: A New Legacy“, che uscirà negli Stati Uniti d’America il 16 Luglio e che lo vedrà protagonista, anche se, al momento, non sono state rilasciate dichiarazioni in merito.
LeBron James ha sempre indossato il 23 nel corso della sua carriera, dai tempi della High School, ai suoi due periodi a Cleveland con i Cavaliers, fino ad oggi. Se a Miami, con gli Heat, ha dovuto scegliere il numero 6, lo stesso che porta quando giocava nel Team USA, è perché il 23 è stato ritirato dalla franchigia in onore a Michael Jordan, che non ha mai giocato a South Beach, ma che ha dato molto al gioco della pallacanestro.
Non è la prima volta che, da quando è arrivato in California, ha espresso il suo volere di cambiare il numero dietro alla sua schiena. Quando Anthony Davis arrivò ai Lakers via trade nel 2019, LeBron James aveva chiesto di dare il “suo” numero 23 all’ex Pelicans, dato che il nativo di Chicago lo ha sempre indossato nel corso della sua carriera, ma a causa di qualche diatriba con la Nike in merito al merchandising legato al team e al “King” non si fece più nulla.
Dopo una stagione deludente per i Los Angeles Lakers, eliminati dai Phoenix Suns in sei gare, la voglia di rivincita nella prossima stagione è tanta, e LBJ vuole dimostrarlo fin da subito per tornare in alto.