Formula 1Motori

Sergio Perez vuole vincere il Mondiale Formula 1

Sergio Perez vuole vincere il Mondiale Formula 1

Sergio Perez sta scoprendo le sue carte e intende lottare con il suo compagno Max Verstappen per il Mondiale 2023.

La Red Bull quest’anno sembra aver aumentato il divario con le altre scuderie. Lo ha dimostrato in questo avvio di stagione ed è stato così anche nell’ultimo Gran Premio di Baku dove Perez e Verstappen non hanno avuto rivali.

Sergio Perez con le vittorie ottenute sia nella sprint race che nel Gran Premio della domenica dell’Azerbaigian, è salito a 87 punti nella classifica piloti, appena 6 punti dietro al due volte campione del mondo Max Verstappen.

Sergio Perez può diventare campione del mondo nel 2023?

Il grande favorito a diventare campione del mondo Formula 1 è ovviamente Max Verstappen, ma Sergio Perez non la pensa in questo modo.

Ha parlato a ‘Sky Sports’ delle sue possibilità di vincere il mondiale: “Con tre figli che mi aspettano a casa, sarei un folle viaggiare per il mondo senza aver la voglia di provare a vincere il mondiale. Non è una cosa semplice, ma ci stiamo lavorando duramente”.

Perez rincara la dose: “Se non ci fossero stati quei problemi nelle qualifiche in Australia, a quest’ora sarei io al primo posto”.

Il messicano sta ricevendo sempre più rispetto nell’ambiente, viene elogiato anche da Jenson Button. Il campione del mondo 2009 commenta: “Sergio mi sta piacendo moltissimo. Non è facile essere compagno di squadra di Verstappen che ogni volta è perfetto, ma Perez sta reagendo benissimo. Io credo che, con una vittoria a Miami, Perez potrà candidarsi definitivamente per la lotta mondiale”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Checo Pérez (@schecoperez)