NotizieBasket

LeBron James raggiunge un record di Michael Jordan

LeBron James raggiunge un record di Michael Jordan

LeBron James è ormai uomo dei record in NBA e dopo aver stabilito quello epocale di punti segnati ieri ne ha eguagliato un altro.

Nella partita giocata e vinta contro i Brooklyn Nets per 116 a 104, infatti, King James ha messo a segno 40 punti e, questo, lo ha collocato in un olimpo condiviso solo con quello che molti ritengono il più grande di sempre, Michael Jordan.

I due giganti del basket, infatti, sono gli unici giocatori della storia ad segnato a referto almeno 40 punti, in diverse occasioni, dopo aver compiuto 39 anni.

Ovviamente un record del genere, oltra a testimoniare le incredibili capacità tecniche e realizzative dei due, è anche prova della resistenza fisica e della capacità di gestione del proprio corpo che ha permesso ad entrambi di giocare fino ai 40 anni.

Contenuti dell'articolo

LeBron James supererà Jordan?

Nell’eterno dibattito, non sempre sensato, sul GOAT, cioè il migliore di sempre, il paragone tra LeBron James e Jordan è ricorrente.

La longevità atletica ad altissimi livelli è uno dei parametri che vanno considerati ed il giocatore dei Lakers ha la possibilità di sopravanzare l’ex stella dei Bulls entro la fine di questa stagione.

MJ, infatti, ha messo a segno almeno 40 punti per 3 volte dopo i 39 anni mentre King James è fermo a 2, ma con i playoff all’orizzonte, anche quel record potrebbe vedere il fenomeno di Cleveland sedere un giorno da solo sul trono.

La prestazione contro Brooklyn è stata incentrata particolarmente sul tiro da 3, che, usualmente. non è la specialità di LeBron James, ed ha portato la sua percentuale in questa stagione al 41,6% che è la migliore della sua carriera ad ulteriore testimonianza di come la sua più volte professata capacità di gestione fisica e psicologica sia ormai vicina alla perfezione.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NBA (@nba)